REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 01/02/2021

01.02.2021

•PROMO- Sul ring, fresco di ennesima difesa e conferma, si presenta Drew McIntyre che, dopo averci dato il benvenuto a Monday Night Raw ed alla Road To Wrestlemania, ci riassume con rara enfasi l'intero PPV della Royal Rumble e, giungendo al punto cardine circa la vittoria dell'omonimo match di Edge, viene interrotto proprio da quest'ultimo che, come ben risaputo, data la vittoria dello storico match a 30 uomini, dovrà scegliere uno dei tre campioni della WWE da sfidare per il titolo nel Main Event di Wrestlemania; Drew comincia col ricordare cosa provasse durante il ritorno di Edge e di cosa provasse durante il discorso di ritiro di Edge, che dice di apprezzare moltissimo di McIntyre, di cui si dice grande fan, salvo poi chiedere allo scozzese cosa gli sia preso nel momento in cui ha cominciato a fare i complimenti al suo probabile successore, venendo, però, interrotto da Sheamus che, con un leggero accento inglese, fa anch'egli i complimenti alla Rated R Superstar, al quale dice, però, di non essere felice come l'amico per la sua vittoria, ma ora tocca ad Edge di fare la fatidica scelta che, però, mantenendo il nominativo di Ultimate Opportunist, non rivelerà oggi, ma non importa, perché, chiunque sia il campione che Edge sfiderà, verrà messo al tappeto e costretto a lasciare il titolo. Edge si dirige verso il backstage e, Drew, girando le spalle a Sheamus, incassa da quest'ultimo un poderoso Brogue Kick.

•BACKSTAGE- Intervistato da Charly Caruso, Sheamus dice di essere stanco di esser riconosciuto come il migliore amico Drew McIntyre e di voler diventare nuovamente WWE Champion.

•RIDDLE VS BOBBY LASHLEY (UNITED STATES CHAMPIONSHIP) (sv)- Primo match della serata che, con in palio il titolo di campione degli Stati Uniti, vede lo sfidante andare immediatamente per una serie di Strikes diretti, per lo più, alla zona intercostale, venendo, però, fatto vittima di una Chokeslam e di un Vertical Delayed Suplex, al quale, l'Original Bro risponde con la Springboard Flothing Bro, ma una volta rientrato sul ring, non può altro che cedere ad un'irregolare Full Nelson ad opera di Lashley, confermatosi in forse meno di 5 minuti campione degli Stati Uniti. VINCITORE: BOBBY LASHLEY (SOTTOMISSIONE). Aa fine match, Lashley non riesce a contenere l'ira funesta e chiude altre due volte l'avversario nell'Hurt Lock, lanciandolo oltre la barricata. La regia ci fa vedere un Riddle confuso, che non si ricorda neanche contro chi stesse lottando prima dell'incidente.

•PROMO- Randy Orton, nel backstage, si dice un po' rattristato dal ritorno, divorato dal rimorso di non aver terminato la sua carriera, avendo cercato di farlo semplicemente perché gli vuole bene e, di tutta risposta, Edge fa passare The Viper come un bugiardo, così, The Apex Predator non lo farà arrivare al main event di Wrestlemania.

 •XAVIER WOODS VS MUSTAFA ALI (3/5)- Il match inizia con rapidi fasi iniziali di studio all'insegna delle mosse concatenate, con Woods che, rientrando sul ring dopo aver attaccato Ali all'esterno del quadrato, viene distratto da Slapjack e T-Bar, che permettono al proprio leader di andare a segno con una Neckbreaker, seguita da vari attacchi regolari e non, tra cui numerosi tentativi di strangolamento all'angolo, ai quali, segue la seconda Neckbreaker, a cui, Austun Creed risponde con una serie di Low Superkicks ed una Russian Legsweep, oltre al Discus Lariat che, potenzialmente vincente, porta T-Bar ad interferire, in modo tale da interrompere lo schienamento, ma ecco che anche Kingston, attaccando Slapjack, attira l'attenzione di Ali, gabbato in un Crucifixe Pin. VINCITORE: XAVIER WOODS (SCHIENAMENTO).

•MIZ TV- Continuiamo la nostra serata col più grande talk show nella storia della WWE, Miz Tv che, per la prima volta nella storia, ospita sulle sedie di regia dell'Awesome One il trapper Bad Bunny, al quale, Miz & Morrison mostrano immediatamente le immagini dell'esibizione alla Royal Rumble e dell'invito a lui spedito per il Miz Tv, a cui, però, Bad Bunny ha rifiutato, così l'Awesome One ha deciso di radere al suolo il setup del DJ di Bad Bunny che, nel mezzo della Rumble, si è intromesso connettendo un Diving Crossbody su ambo gli ex-campioni di coppia; l'Hollywood Star comincia col dire come ognuno su quel ring abbia fatto qualcosa di cui si pente, scusandosi col trapper che, però, non intende scusarsi, così l'Awesome One tenta di estorcerlo nel tentativo di farsi scusare ed averlo come proprio allievo, come Daniel Bryan, volendo diventare, a loro volta, allievi di Bad Bunny come musicisti. HEY HEY HO HO. Bad Bunny, da grandissimo cantante (sì sto scherzando), snobba totalmente i ragazzi, dicendo ai due di rilassarsi e di essersi presentato solo perché un suo grande amico voleva essere su Miz Tv ED ECCO PRESENTARSI DAMIAN PRIEST, che si presenta ai due con uno stordente Forearm a spese di Miz.

•THE MIZ VS DAMIAN PRIEST (3/5)- Un match di debutto contro un qualcuno come The Miz permette a Priest di mettere immediatamente in primo piano le sue conoscenze dello Striking, andando a segno con una stordente serie di Kicks, terminato con uno Spinning Heel Kick ed un Assisted Tope Con Hilo su ambo Miz e John Morrison, col primo che, riportato sul quadrato, rischia di venir fatto vittima di un Backsuplex, evitando la manovra con un'Eye Pole, per poi mandare l'atleta d'origini portoricane contro il paletto di sostegno del ring, prima di colpirlo con una Double Axe Handle e vari attacchi diretti al capo dell'Archer Of Infamy, che riesce ad evitare il Basement Roundhouse Kicks con un Forearm diretto al ginocchio, seguito dalla rapida sequenza di mosse Comeback, dopo la quale, Morrison tenta di distrarre l'arbitro in modo tale da far utilizzare la valigetta del MITB che, presa da Bad Bunny, viene reclamata da Morrison che, attraendo l'attenzione di Miz incassando un sonoro ceffone, porta l'amico alla sconfitta in seguito alla decisiva Reckoning. VINCITORE: DAMIAN PRIEST (SCHIENAMENTO).

•HURT BUSINESS VS LUCHA HOUSE PARTY (RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP) (3/5)- Il match inizia col funambolico scontro tra Shelton Benjamin e Lince Dorado che, dando il cambio al partner, vede Benjamin ricorrere alla potenza fisica per contrastare la Lucha Libre dell'ex-CMLL, poi vittima dell'Angle Slam, per poi connettere un Corner Back Elbow, seguito da un Dropkick di Dorado sempre su Alexander, coi due Luchador che vanno a segno con un simultaneo Handspring Kick sui due avversari. Pausa pubblicitaria e dominio dell'Hurt Business sul malcapitato Lince Dorado, a segno con una variante della sua Golden Rewind, controbattuta con una dolorosa Mikitary Press Gutbuster, risposta, dopo varie sequenze, con una DDT, alla quale, segue la sequenza di mosse Comeback di Metalik su Alexander, mentre Benjamin, dopo aver preso al volo Lince Dorado nell'esecuzione di un Plancha, viene fatto vittima di un Tope Suicida di Metalik che, vicinissimo alla vittoria, va a segno con un'Inverted Slingblade, seguito dalla combo di Splash e Springboard Senton Bomb, ma ecco che arriva Benjamin e connette un Knee su Dorado, così come Alexander su Metalik ed è così che, in seguito alla Paydirt non approvata da Cedric, i due sgherri di Porter difendono le cinture. VINCITORI: HURT BUSINESS (SCHIENAMENTO).

•INTERVISTA- Intervistata nel backstage, Charlotte Flair dice che, seppur possa attrarre quanto vuole Ric Flair, Lacey Evans non ha alcuna possibilità di battere la Queen. 

•CHARLOTTE FLAIR & ASUKA VS MANDY ROSE & DANA BROOKE VS LANA & NAOMI (1/5)- Se l'unico momento interessante del'incontro, con protagoniste Asuka e Mandy Rose, viene interrotto dopo pochi secondi con uno straziante scambio tra Dana Brooke e Lana, c'è da farsi qualche domanda; il match è pessimo, con nessuna delle atlete che sembrano davvero ingranare. Fortunatamente, gli 11 minuti di durata diventano tali grazie alla pubblicità, dopo la quale, Charlotte Flair, distratta dalla theme song del padre, se ne va e smette di lottare. Senza alcun apparente motivo, a vincere è la coppia maggiormente campata per aria, con Naomi che schiena decisivamente grazie ad una botchata Rear View Asuka, campionessa del roster. VINCITRICI: LANA & NAOMI.

 •INTERVISTA- Intervistato nel backstage da Charly Caruso circa il tradimento perpetrato da Sheamus, Drew McIntyre si dice molto confuso dall'accaduto e, quasi con le lacrime agli occhi, chiede a Sheamus se preferisca un titolo ad un'amicizia di oltre 20 anni. Se è questo ciò che vuole, l'ha ottenuto.

•CARLITO & JEFF HARDY VS ELIAS & JAXSON RYKER (3/5)- Il match inizia con lo scontro tra il ritornante Carlito ed Elias che, provando a far pressione sulla psicologia del caraibico, viene fatto vittima di varie basiche prese di sottomissione, per poi dare il tag a Ryker che, entrando con visibile carica, viene con larghi margini dominato da Hardy, a segno con la sequenza di mosse Comeback sull'ex-Forgotten Sons che, distraendo il Charismatic Enigma, permette al proprio idolo di dominare l'ex-Team Xtreme, più volte in cerca del tag in favore di Carlito, venendo spesso fermato sia da Elias che da Ryker, col primo che, colpendo il Cool sull'apron, riesce ad irritarlo, andando comunque a segno con la SitOut Chokeslam su Hardy, scansatosi da un Diving Headbutt di Ryker, riuscendo a connettere l'Inverted Enzeguiri Kick e lasciare le luci dei riflettori a Carlito, a segno col Comeback su Jaxson, il cui partner, vittima della letale combo di Backstabber e Swanton Bomb, deve arrendersi d'innanzi all'esperienza dei veterani. VINCITORI: CARLITO & JEFF HARDY (SCHIENAMENTO).

•PROMO- Nel backstage, Edge si dice allo stesso tempo contento per essere tornato ed aver trionfato alla Royal Rumble, ma anche oppresso dalla nuvola grigia che lo perseguita, ovvero Randy Orton che, nonostante abbia finto un infortunio al ginocchio ed abbia attaccato l'ultimo rimasto Edge alla Royal Rumble, è stato mandato oltre la terza corda dalla Rated-R Superstar.

•BACKSTAGE- Nel backstage, Edge si complimenta con Damian Priest per l'ottima prestazione alla Royal Rumble.

•ALEXA BLISS VS NIKKI CROSS (3/5)- Nikki Cross comincia l'incontro chiedendo all'ex-partner cosa voglia da lei e le due, di conseguenze, iniziano a darsi battaglia in una serie di mosse concatenate, con la scozzese che tenta di rispondere ai mind games della Bliss, facendo lei stessa pressione sull'instabile psicologia della piccola Miss Bliss, ma passa poco prima che debba riporre la propria unica speranza nel lottato, con la Bliss che, nonostante i vari attacchi e le urla della Cross, ride serenamente, per poi incassare uno Snap Suplex, al quale, risponde con un ceffone ed un Jab, esultando senza portare a buon fine gli schienamenti. La Bliss non sta molto tempo ad escogitare un piano e, dopo alcuni attacchi, va per la Mandible Claw, seppur sarà una nuova versione della Sister Abigail a garantirle la vittoria dopo la trasformazione in Goddess e Twisted. VINCITRICE: ALEXA BLISS (SCHIENAMENTO). A fine match, la sua e la strada di Randy Orton s'incrociano, ma The Viper la ignora completamente.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia