REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 11/01/2021

11.01.2021

•PROMO- Come precedentemente annunciato, la serata si apre, sotto le note di The King Of Kings, con l'arrivo nel WWE Thunderdome di Triple H; il CEO della federazione di Stamford, giunto sul ring, accenna ad una sillaba dopo il benvenuto, venendo subito interrotto da Randy Orton che, amico-nemico di The Game, non lascia a quest'ultimo l'opportunità di usare anche solo un millesimo del suo fiato, cominciando col dire ad HHH che si trova qui solo perché Drew non può, aggiungendo una domanda riguardante una possibilità di ottenere il WWE Championship di diritto senza battere il campione, ai box per aver contratto il COVID-19. Hunter, dopo averne sentite troppe, interrompe l'ex-compagno dell'Evolution, complimentandosi per aver visto il vero Randy Orton, l'uccisore di leggende, capace di fare ciò che andava fatto pur di dar fuoco ad un uomo, di prendere a calci il teschio di Shawn Michaels, Big Show, Christian e Ric Flair, dal quale, a detta del Re dei Re, non ha ottenuto niente, se non una perdita di dignità, che il leader della DX gli succhierà definitivamente nel match al quale Mr RKO lo sfida. Il primo ad andarsene è proprio la Vipera, dopo un solo pugno di H.

•PROMO- Dalla sua casa con in mano il WWE Championship, è Drew McIntyre a collegarsi via satellite, dicendo come, fortunatamente, stia abbastanza bene e che i sintomi siano lievi, seppur da prendere seriamente.

•CHARLOTTE FLAIR VS LACEY EVANS (3/5)- Il match parte subito col presupposto di essere una battaglia maggiormente improntata sul lato psicologico che sul fisico, con la Evans che, intenta a dedicare la contesa al Nature Boy Ric Flair, seppur inizi il match con qualche manovra offensiva, viene subito sopraffatta dall'esperienza della figlia di Flair, a segno con manovre per lei innovative quali il Corner StepUp Knee ed i vari sballottamenti in versione Scissored, prima di andare a segno con gli Stomps al ginocchio dell'avversaria e venir distratta dall'ingresso del padre, facente l'ingresso nell'arena per poter supportare la Nasty One, dominata per la gran parte del primo frangente. Pausa pubblicitaria e manovre a favore della Evans che, volendo imitare il Knee Drop di Flair, fa il passo più lungo della gamba, dovendo ricorrere ad una ben più banale Nerve Hold, prima d'incassare un innovativo Sliding Kick, al quale, segue un fallimentare tentativo di Big Boot ad opera della campionessa, a segno con la propria sequenza di mosse Comeback, seguita dal riuscito Big Boot e dalla caratteristica Natural Selection che, eseguita in prossimità delle corde, permette al Dirtiest Player In The Game di mettere il piede dell'amante sulla corda più bassa, per poi ancorarsi alla gamba della figlia in modo tale da farle perdere il match. VINCITORE: LACEY EVANS (SCHIENAMENTO).

•INTERVISTA- Nel backstage, l'intervista di Keith Lee si tramuta in una sfida ad un tag team match di Miz & Morrison a Keith Lee e Sheamus.

•JEFF HARDY VS JAXSON RYKER (sv)- Prima che il match atto a continuare quest'inutilmente lunga faida inizi, Elias dice di essersi infortunato nella registrazione di alcuni pezzi durante il corso della settimana, dicendo come a sfidare Jeff Hardy sarà Jaxson Ryker, dettosi disposto a tutto pur di brillare agli occhi del proprio idolo che, seduto al tavolo di commento, permette a Ryker di vincere grazie ad uno small package. VINCITORE: JAXSON RYKER (SCHIENAMENTO).

•JEFF HARDY VS ELIAS (sv)- Arrabbiato come non mai, Jeff Hardy sfida un fintamente infortunato Elias, battuto in più o meno 5 minuti grazie alla letale combo di Twist Of Fate e Swanton Bomb di Brother Nero, resistito anche alla Drift Away. VINCITORE: JEFF HARDY (SCHIENAMENTO). 

•MIZ & MORRISON VS KEITH LEE & SHEAMUS (3,5/5)- Il match, iniziato con lo scontro tra John Morrison e Sheamus, vede i due atleti in questione cominciare la contesa con energici scambi al tappeto e non, con lo Sciamano della Sensualità che, sopraffatto dall'imponente mole dell'avversario, vede la propria situazione precipitare ulteriormente con l'ingresso di Keith Lee, in dominio simultaneamente sia sull'Awesome One che sul partner, sballottando quest'ultimo a bordo ring con una Gorilla Press Slam, dando i due in pasto alla Double Diving Clothesline dello Smeraldo, fatto da parte da Lee dopo la Rolling Senton, con il Limitless One che, sottovalutando Morrison, viene più volte colpito alle gambe, per poi rifilargli un Forearm e colpirlo all'angolo, facendo collassare il turnbuckle, sotto l'approvazione di Sheamus, visibilmente divertito dalla scena. Pausa pubblicitaria e dominio dell'improvvisata coppia, con l'europeo fatto oggetto di una Snap DDT ad opera di Miz, poi aiutato dai pesanti Strikes di Morrison che, sfruttando il nervosismo dopo l'incidente, si sfoga sul Guerriero Celtico, vittima delle manovre combinate per mano del miglior tag team del ventunesimo secolo, per poi andare a segno con l'Irish Course e riuscire a lasciare il quadrato a Lee, a segno col Comeback sia su Miz che su Morrison, sul quale esegue la Fallaway Slam, prima di venir sostituito da un entusiasta Sheamus, vincitore grazie al Brogue Kick su Morrison. VINCITORE: KEITH LEE & SHEAMUS (SCHIENAMENTO).

•INTERVISTA- Nel backstage, Triple H sembra accettare la sfida di Randy Orton.  

•KEITH LEE VS SHEAMUS (3,5/5)- Questi due non riescono proprio ad andare d'accordo e, dopo gli abbracci per la vittoria, si danno battaglia in uno scontro titanico che, con ambo gli atleti già riscaldati dopo il precedentemente match, vede i due sferrare immediatamente i propri assi nella manica, con Lee che risponde ai Beats Of the Bodhran con un'aggressiva e rumorosa serie di Chops su uno Sheamus issato alle corde, per poi riuscire a reagire agli attacchi del Black Zilla spedendolo a bordo ring, salvo vedere la propria Diving Clothesline tramutata in Overhead Belly-to-Back oltre la barricata del timekeeper. Nonostante il colpo subito, il Celtic Warrior non sembra preoccupato dall'andamento della contesa e, dopo aver martoriato il gomito dell'avversario con l'ausilio del paletto di sostegno, lo chiude in varie Nerve Holds, ma Lee, dopo essersi liberato, riesce a raggiungere il Guerriero in cima al turnbuckle, prima d'incassare la combo di Diving Clothesline e StepUp Knee, seguita da un tentativo di Jujigatame accompagnato da vari Kicks, dal Limitless One tramutati in Powerbomb, alla quale, segue la decisiva Spirit Bomb. VINCITORE: KEITH LEE (SCHIENAMENTO).

•PROMO- Ancora da casa sua, Drew McIntyre è intento a rispondere alla sfida titolata di Goldberg per la Royal Rumble, con Drew che, dopo aver umilmente ammesso di trovarsi d'innanzi ad una delle Superstars più devastanti della storia, dice di rispettare Da Man, per poi dire a Goldberg "You're Next".

•BACKSTAGE- Nel backstage, Riddle parla di pizza con qualcuno non inquadrato dalla telecamera, che poi rivela i Lucha House Party essere gli interlocutori del Bro.

•XAVIER WOODS VS T-BAR (3/5)- Fortunatamente, la Retribution sembra aver lasciato in pace Ricochet, preferendo per questa settimana un match con Xavier Woods, direttosi verso il ring da solo, con Xavier Woods costretto ai box a causa di un infortunio alla mascella arrivato durante il match della scorsa settimana contro l'Hurt Business; il match, grazie anche all'innegabile talento di Woods e dell'ex-Dijakovic, riesce a risultare positivo nel complesso, fortemente caratterizzato dalla differenza di mole dei due atleti, con l'ex-ROH che, grazie all'imponente mole, riesce a dominare la contesa ed evitare gli attacchi di reazione dell'avversario, infine sconfitto dopo una buona contesa grazie alla Feast Your Eyes. VINCITORE: T-BAR (SCHIENAMENTO).

•INTERVISTA- Intervistato da Sarah Schreiber, Randy Orton dice di aver inglobato una nuova rabbia, che sfogherà su Triple H.

•BOBBY LASHLEY VS RIDDLE (UNITED STATES CHAMPIONSHIP) (3/5)- Primo ed ultimo match titolato della serata che vede il titolo degli Stati Uniti messo in palio da Bobby Lashley dall'assalto di Riddle, vincitore con astuzia nel match della scorsa settimana contro l'All Mighty che, memore dell'attacco subito prima dello scorso match, ripaga l'Original Bro con la stessa moneta, attaccandolo con ancor più ferocia; il match, segnato dal precedente attacco, viene per la sua interezza dominato dalla potenza fisica del Dominator, che si lascia raramente ad errori che, pochi ma significanti, gli fanno incassare la combo di Final Flash e Springboard Flothing Bro, per poi tramutare uno Springbord Kick in Chokeslam, alla quale, segue la letale Hurt Lock. VINCITORE: BOBBY LASHLEY (SOTTOMISSIONE). A fine match, Riddle sfida MVP.

 •RIDDLE VS MVP (sv)- Match ingiudicabile data l'infima durata, posta a termine dall'interferenza di Lashley, arrabbiatosi per aver incassato un Penalty Kick ed entrato sul ring con la Rolling Spear su Riddle. VINCITORE: RIDDLE (SQUALIFICA).

•BACKSTAGE- Nel backstage, Gulak tenta d'iscriversi al Royal Rumble match proprio come ha appena fatto Styles, ma Pearce dice che non può iscriversi come se nulla fosse e, di conseguenza, dovrà battere AJ Styles per poter partecipare alla Rissa Reale.

•AJ STYLLES VS DREW GULAK (2,75/5)- Il sogno di Gulak di vincere la Royal Rumble e diventare campione mondiale nel main event di WrestleMania viene schiantato sul tavolo dei commentatori e fatto sfumare come se niente fosse da un Phenomenal Forearm. VINCITORE: AJ STYLES (SCHIENAMENTO).

 •SHAYNA BASZLER & NIA JAX VS MANDY ROSE & DANA BROOKE (/5)- Il match viene totalmente dominato dalle ex-campionesse che, grazie alla dominanza che riescono ad imporre, trovano delle avversarie non pervenute che, nonostante i bari tentativi di reazione, vengono battute dalle avversarie, grazie alla Kirifuda Clutch di Shayna Baszler, presasi il tag senza l'approvazione della partner. VINCITRICI: SHAYNA BASZLER (SOTTOMISSIONE).

•RANDY ORTON'S CHALLENGE- Presentatisi entrambi sul ring, Triple H e Randy Orton danno vita ad un'energica scazzottata che, inizialmente dominata dal Re dei Re, viene interrotta da un improvviso blackout, che vede riaccendersi un spiraglio di luce con l'arrivo di Alexa Bliss e la scomparsa di The Game che, dopo aver fatto sanguinare un po' The Viper con uno sballottamento, scompare totalmente dal ring. Sul ring, vediamo Alexa Bliss che, accompagnata da una sadica versione della sigle della Firefly Fun House, mostra al Legend Killer il guanto del dolore mentre con l'altra compie un movimento, lanciando una fiamma ad Orton, rantolante al tappeto in preda ad urla di dolore.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia