REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 12/10/2020

12.10.2020
•PROMO RANDY ORTON- Come spesso capita, si inizia con Randy Orton, il quale dice che, non essendo stato spostato a Smackdown, tra due domeniche, verrà chiuso nella gabbia infernale insieme a Drew McIntyre, il cui 2020 è stato l'anno migliore della propria carriera, in una spettacolare annata interrotta dall'1, 2, 3 del main event di settimana scorsa, quando, al termine di un tag team match, Randy ha schienato Drew, che verrà schienato anche nella cella in seguito alle tre lettere più pericolose nel mondo dello sport-intrattenimento: R K ed ecco suonare Gallantry, segno dell'arrivo di McIntyre. Il WWE Champion comincia col promettere a Randy che lo calcerà nel teschio, per poi andare a prenderlo, scatenando una rissa culminata col Backdrop sul tavolo dei commentatori ad opera del Corazziere Scozzese, al quale, però, scappa il Legend Killer, evaso dalle grinfie dell'ex-WPCW.


•DRAFT ROUND 1- Notte finale del WWE Draft e la prima scelta del primo round della seconda serata è "The Fiend" Bray Wyatt per Monday Night Raw, mentre Smackdown conferma la propria campionessa, Bayley; rimane al lunedì sera Randy Orton, allontatosi dagli Street Profts che, campioni di coppia dello Show rosso, si spostano presso l'isola delle opportunità, presso la quale, non si reca Charlotte Flair, rimasta a RAW. 

•ALEISTER BLACK VS KEVIN OWENS (NO DQ) (3,85/5)- Opener della serata che assume fin da subito il tono di rissa che si addice alla stipulazione, con Black a connettere il primo Game Changer con un Big Boot, seguito dal fallimentare tentativo di Black Mass, controbattuto con l'altrettanto fallimentare tentativo di Stunner, al quale, seguono vari sballottamenti ad opera del Prizefighter, poi vittima della combo di Shoot Kick e Big Boot, risposti con una Cannonball contro la barricata, con l'autore che decide di andare a prendere un tavolo da sotto il ring e, posizionato davanti al trio di commento, accenna una Powerbomb, venendo, però, mandato contro il tavolo dei commentatori. Pausa pubblicitaria ed European Uppercut del canadese, mandato con la faccia contro una sedia d'acciaio a causa di un Leg Sweep dell'olandese, mattatore grazie agli acciacchi da lui stesso procurati ed Owens, accennando una reazione, viene colpito con un Roundhouse Kick e, venendo quasi colpito da un Knee Strike, si protegge con la sedia, utilizzata per una DDT. Owens sembra voler andare per un Superplex sulle sedie, sulle quali, cade violentemente a causa di una Super Meteora dello Striker, il quale, dopo aver colpito il paletto di sostegno del ring con una Black Mass, perde a causa della combo di Stunner e Powerbomb sul tavolo. VINCITORE: KEVIN OWENS (SCHIENAMENTO).

•DRAFT ROUND 2- Nuovi scambi ed, a RAW, arrivano Braun Strowman, Matt Riddle e Jeff Hardy, mentre Smackdown conferma Daniel Bryan ed ingloba Kevin Owens. 

•PROMO SETH ROLLINS- Questa notte segna la fine di un'era, la fine dell'era del Monday Night Messiah, il quale, in un momento al cardiopalma, ci dice che dovrà abbandonare i propri amati fans de lunedì sera, spostandosi presso l'isola delle opportunità, noi fans stiamo perdendo il più grande leader della storia della WWE. Perché, guardando il roster, non c'è nessuno che riesce ad indossare le scarpe di Seth Rollins, nessuno ci proverà, né Dominik né Rey, perché anch'essi sono stati draftati a Friday Night Smackdown ed ecco risuonare la theme song di Jeff Hardy, il cui arrivo fa esplodere di gioia il Messiah, per poi chiedere al Cavaliere del Vento di andarsene dal suo ring, ring che reclama Jeff, dicendo che Seth non spetta più qua e Rollins augura ad Hardy buona fortuna a Jeff per il suo match di Smackdown contro Lars Sullivan ed ecco arrivare AJ Styles che, dopo aver insultato Rollins e la sua Rollinsology, viene attaccato insieme al Messiah da parte del membro del Team Extreme, per poi sfidare ambo gli avversari in un triple threat match.

•JEFF HARDY VS SETH ROLLINS VS AJ STYLES (3,85/5)- Si comincia subito col sottolineare il personaggio da heel opportunista di Styles, il quale attacca Hardy dopo che quest'ultimo si sbarazza di Seth Rollins ed i due ex-TNA danno vita ad uno statico scambio, di cui possiamo ricordare lo Slingblade di Jeff Hardy, fatto cadere di piena faccia dal Leg Sweep di Seth Rollins, coalizzatosi con AJ, il quale, dopo qualche attacco all'angolo e qualche Stomp, tradisce il Monday Night Messiah colpendolo con la combo di Pele Kick ed Ushigoroshi, per poi concentrandosi sul Charismatic Enigma, vittima di un Knee Drop, prima che i due vengano interrotti da Rollins che, dopo un Basement Superkick su Styles, connette un Tope Suicida su Hardy ed un Enzeguiri Kick sul P1, vittima insieme ad Hardy di un Double Tope Suicida. Pausa pubblicitaria e dominio del Messiah, vittima insieme all'ex-Bullet Club della Double Whisper In The Wind, seguita dalla combo di Atomic Drop e Double Leg Drop su Styles, vittima di un Basement Dropkick, mentre l'ex-Architect incassa una Reverse Atomic Drop ed una Rolling Jawbreaker, seguita da una Facebuster di Jeff su AJ, con l'autore che connette un Russian Leg Sweep su Rollins, il cui roll-up viene interrotto da Styles, autore di una Reverse DDT sulla leggenda Extreme, il cui avversario incassa la Falcon Arrow di Rollins ed il ring è un lazzaretto. Rollins va per il Curb Stomp su AJ, venendo interrotto dalla Tornado DDT di Jeff, mentre AJ chiude Seth nella Culf Crusher, interrotta dalla Swanton Bomb di Hardy, ma AJ ruba lo schienamento, sorprendentemente interrotto dal kickout. Twist of Fate di Hardy, colpito dalla chitarrata del ritornante Jeff: 1, 2, 3 per AJ Styles. VINCITORE: AJ STYLES (SCHIENAMENTO).

•DRAFT ROUND 4- A RAW, arrivano Elias, Lacey Evans e, soprattutto, Sheamus, il quale si sposta da Smackdown, dove rimangono Sami Zayn, Cesaro e Shinsuke Nakamura. 

•MANDY ROSE & DANA BROOKE VS BOATS (sv)- Match veloce, rapido ed indolore: vincono le buone con il dominio di Mandy Rose e la letale Assisted Senton Bomb di Dana Brooke. VINCITRICI: MANDY ROSE & DANA BROOKE (SCHIENAMENTO). A fine match, s'interrompe finalmente l'alleanza tra Natalya e Lana.

•ANDRADE VS ANGEL GARZA (sv)- Molto veloce, molto rapido ed altrettanto indolore: mi dispiace per il talento sprecato di Andrade, sconfitto dal Lotario Messicano in appena due minuti e mezzo grazie alla non so come letale Wing Clipper. VINCITORE: ANGEL GARZA (SCHIENAMENTO). A fine match, Andrade e Zelina vega vengono raggiunti dalla bella e la bestia, da Joker ed harley Quin, da The Fiend ed Alexa Bliss: doppia Sister Abigail e s'abbassano le luci. 

•DRAFT ROUND 5- La divisione femminile rossa acquisisce Nikki Cross, raggiunta da R-Truth e Dabba-Kato, mentre Dolph Ziggler, Robert Roode ed Apollo Crews vengono mandati a Smackdown.

•BACKSTAGE- Ricochet va dall'Hurt Business e promette a Cedric Alexander un match, il cui esito determinerà se la storia finirà o se Ricochet entrerà a far parte della stable. 

•DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE VS NEW DAY (RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP) (3,15/5)- Subito difesa titolata (seppur scontata per il passaggio degli sfidanti a Smackdown e la durata del regno) per il duo dei postivi, difendenti i propri allori dall'assalto di Dolph Ziggler e Robert Roode; il match inizia con lo scontro tra Dolph Ziggler e Xavier Woods, dominante grazie al tag in favore di Kingston, non mattatore dello scontro con Robert Roode, autore di una Full Nelson Slam e fondamentale nella riuscita dell'Assisted Famouser, per poco causa della vittoria degli sfidanti. Pausa pubblicitaria e stesso precedente scontro, stavolta segnato dalla collaborazione trai due ex-campioni, con il Glorious autore di un Diving Knee Drop, con Kofi soccorso dall'energico Woods, autore della sequenza di mosse Comeback su entrambi gli sfidanti, testimone del grande stato di forma in cui si trova Austin Creed dopo l'infortunio. Gutbuster a vuoto per Woods, vittima dell'Elevated DDT dello Show Off, il cui partner connette la Spinebuster sul povero Woods, a vuoto con la seconda Honnor Roll, ma tutto ciò si rivela futile in seguito alla letale Midnight Hour. VINCITORI: NEW DAY (SCHIENAMENTO).

•BACKSTAGE- Nel backstage, Charly Caruso intervista il ritornante Elias, il quale dice di aver attaccato Jeff Hardy per esser stato investito, ignorando il fatto che sia stato Sheamus, ma non importa perché il 26 ottobre, uscirà il nuovo album del menestrello malinconico, chiamato "Universal Truth". 

•RICOCHET VS CEDRIC ALEXANDER (3/5)- I due cominciano subito con uno scambio di scortesie, vinto dalle Chops e dal Forearm di Ricohcet, fin da subito dominante agevolato dalla conoscenza dell'avversario, il quale reagisce grazie alle distrazioni procurate dai membri a bordo ring dell'Hurt Business, che gli permettono di connettere manovre de calibro del Basement Dropkick e dello Snap Suplex, controbattuti con qualche dimostrazione di Striking, futile in favore della manifestazione dell'ira dell'ex-Cruiserweight Champion, sotto gli attenti occhi di Montel Vontavious Porter, felice nel vedere la demolizione del One and Only, sonoramente schiaffeggiato dall'oramai ex-amico, colpito con un Half Nelson Snap Suplex, controbattuto con una velocemente eseguita Michinoku Driver e l'arbitro, messo KO in modo carambolesco, porta MVP a dare una sedia ad Alexander, ma Ricochet si ricorda del match tra Eddie Guerrero e Mr Kennedy e, facendo sbattere la sedia a terra, finge d'esser stato colpito, facendo così scattare la squalifica. VINCITORE: RICOCHET (SQUALIFICA).

•DRAFT ROUND 6- Le ultime scelte vedono Titus O'Neil, Peyton Royce ed Akira Tozawa a RAW, mentre vede Carmella ed Aleister Black spostati a Smackdown. 

•RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP N.1 CONTENDER BATTLE ROYAL (1/5)- Si comincia con le parole di Nia Jax, la quale dice che la battle royal verrà sicuramente vinta da una delle due campionesse di coppia, invitandi le restanti partecipanti ad auto-eliminarsi, per poi incassare qualche botch di Lana, vittima di un Double Headbutt di Nia Jax e Tamina, eliminata dalla cugina, la quale elimina facilmente Billie Kay, raggiunta nel backstage da Mandy Rose e dana Brooke, eliminate da Nia Jax, a sua volta eliminata da tutte le partecipanti, tra cui Shayna Baszler, da poco aiutata dalla partner, la quale, per la mia gioia, manda lana sul tavolo dei commentatori col Samoan Drop per la trecentesima volta. Battle royal leggendaria e vediamo una rissa nel backstage tra Randy orton e Drew McIntyre. Rimangono Natalyua, Bianca Belair, Lacey Evans, Ruby Riott, Shayna Baszler e Liv Morgan, con la QOS eliminata dalla EST, poi eliminata dalla Riott Squad, rimasta da sola con Natalya e Lacey Evans. Ne rimangono la canadese e la Evans, o forse no, perché a vincere è Lana, eliminando l'ex-amica. VINCITRICE: LANA. Ad Hell In A Cell, avremo Asuka VS Lana per il titolo di campionessa di RAW.

•Continua la rissa in tutta l'arena trai due contendenti al WWE Championship e, su cruente immagini, si chiude la puntata. 

VOTO: 6,5

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia