REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 18/01/2021

18.01.2021

•BACKSTAGE- Dopo l'ustione procuratagli la scorsa settimana da Alexa Bliss, Randy Orton, con una maschera bianca, dice che non odia la Bliss per ciò che ha fatto, aggiungendo che sia stata la compassione del Legend Killer a non farlo giocare con Alexa Bliss, che chiese di esser mandata in fiamme proprio da The Viper, che rigetta su The Fiend le responsabilità dell'atto commesso dalla piccola Miss Bliss, a causa della quale, Randy non riesce più a chiudere occhi, perché tutto ciò che vede è una fiammata avvicinarsi al suo viso. Adesso la compassione è andata a farsi benedire e, se The Fiend sta cercando d'impedire a Randy di vincere la Royal Rumble, sta solo bruciando le opportunità di sconfitta del Legend Killer, che riotterrà il WWE Championship.

•INTERVISTA- Intervistata insieme a Ric Flair da Charly Caruso, Lacey Evans dice che Ric, tradendo la figlia, non ha fatto nulla di male, bensì ha solo tenuto fede al nome di Dirtiest Player In The Game.

•CHARLOTTE FLAIR VS PEYTON ROYCE (3,5/5)- Ancor prima che il match inizi, Peyton Royce attacca alle spalle Charlotte Flair che, rispondendo agli attacchi, costringe l'intervento degli arbitri a calmare i bollenti animi; pausa pubblicitaria e dominio a suon di Chops a favore della Queen, insofferente di un Low Superkick, continua a rifilare le Chops di famigli alla malcapitata Royce che, sfruttando la propria astuzia, evita l'ennesima ripetizione della manovra mandando la Flair a sbattere la mano contro il paletto di sostegno del ring, venendoci mandata ad impattare di pieno volto, per poi rispondere con una Clothesline e vari attacchi di diverso tipo, che spaziano dalla spettacolarità alle vere e proprie manovre d'impatto e, dopo aver eseguito una Neckbreaker, viene interrotta dall'arrivo di Ric Flair e Lacey Evans, incassando un poderoso Spin Kick ad opera dell'avversaria, non vincitrice per il rotto della cuffia. Pausa pubblicitaria e Jawbreaker ad opera dell'australiana che, nonostante l'ottima prestazione, non sembra mai davvero sul punto di vincere e, dopo essere stata attaccata ferocemente alla gamba, viene chiusa in una Figure 8 Leglock dalla rara elevazione. VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR (SOTTOMISSIONE).

•XAVIER WOODS VS MACE (2/5)- Il match, a differenza di quella della scorsa settimana che vedeva contrapposti Woods e T-Bar, non è per niente positivo e la goffaggine di Mace non permette ai due di dar vita ad una contesa sufficiente, infine vinta dal membro della Retribution con una Swinging Side Slam non perfettamente eseguita. VINCITORE: MACE (SCHIENAMENTO).

•ALEXA'S PLAYGROUND- Dopo aver scherzato sull'aggressione perpetrata a Randy Orton, Alexa Bliss, seduta sulla propria altalena, c'introduce la sua ospite, la campionessa di Raw e campionessa di coppia, Asuka che, arrivata sul ring visibilmente agitata, tenta di sedersi sull'altalena accanto alla piccola Miss Bliss, rischiando, però, di uccidere l'amico invisibile di Alexa, con la nipponica che opta per stare a distanza dalla ragazza che, annunciando la propria partecipazione al Royal Rumble match, si rivela essere una tra le wrestlers preferite di Asuka, dettasi onorata di poter combattere con la Bliss sia oggi che ipoteticamente a WrestleMania, per poi urlare Yowie Wowie e far partire la propria musica per poter ballare insieme alla ragazza che, però, urla d'interrompere la musica, scusandosi con l'amico invisibile. Asuka dice ad Alexa che The Fiend è ancora qui con lei, ma la bionda non la prende bene ed impone alla giapponese di non pronunciare quel nome, per poi far spuntare dal nulla un cavallo a dondolo.

•PROMO- Da casa sua, Jeff Jarrett pronostica Goldberg come prossimo campione mondiale. 

•SHAYNA BASZLER VS MANDY ROSE (2/5)- Sono dispiaciuto per la tragica situazione della Queen Of Spades che oggi, come spesso è accaduto ed accadrà, batte Mandy Rose grazie alla sua Kirifuda Clutch. VINCITRICE: SHAYNA BASZLER (SOTTOMISSIONE). 

•INTERVISTA- Intervistata da Sarah Schreiber circa la situazione del padre, Charlotte Flair dice come Lacey Evans stia utilizzando Ric Flair all'unico scopo di poter battere The Queen.

•AJ STYLES VS RICOCHET (3,75/5)- Il match inizia mostrandoci un AJ Styles come di suo solito convinto delle proprie capacità ed un Ricochet stranamente incerto, data anche la tensione precedentemente impressa dal Phenomenla One nella Gorilla Position, nonostante la quale, riesce comunque a connettere le sue caratteristiche manovre dall'alto tasso di spettacolarità, sballottando da una parte e dall'altra AJ, vittima di un Missile Dropkick, per poi evitare una Baseball Slide ed incassare l'ennesima Hurricanrana della contesa, proseguita con l'intervento di Omos che, vedendosi arrivare addosso Ricochet, lo afferra inavvertitamente, salvo poi dare ascolto a John Cole e lasciarlo cadere a peso morto fuori dal quadrato. Pausa pubblicitaria e Side Walk Backbreaker ad opera del P1 su Ricochet, poi a segno con una Swinging DDT, al quale, segue un Backflip German Suplex, risposta dall'ex-TNA con l'aggressiva combo di Brainbuster ed Ushigoroshi, ancora insufficiente per far demordere il perseverante Ricochet, poi a segno con una Recoil a mezz'aria in risposta al fallimentare tentativo di Phenomenal Forearm, riparato da Styles con una a dir poco pazzesca Styles Clash con rimbalzo dell'avversario sulle corde. VINCITORE: AJ STYLES (SCHIENAMENTO).

•DIRT SHEET- Questa viene definita come la più speciale ed esclusiva puntata dell'intera storia del talk show del miglior tag team del ventunesimo secolo che, data l'importanza data, non può altro che ospitare Goldberg che, introdotto con la più totale enfasi, non si presenta, bensì, al suo posto, si palesa Gillberg (fortunatamente ripresosi dopo un preoccupante malore che l'ha colpito nell'ultimo periodo). A parte la felicità per lo stato di salute della parodia di Goldberg, il segmento è veramente squallido e privo di umorismo, portato avanti da Gillberg e da un fuori forma scappato di casa travestito da Drew McIntyre, arrivato con parte del sedere scoperta. I due conduttori litigano circa la qualità del programma, salvo trovare un punto d'accordo nel pronosticare The Miz come prossimo WWE Champion.

•HURT BUSINESS VS RIDDLE & LUCHA HOUSE PARTY (3/5)- Il match inizia con l'energico scambio tra Cedric Alexander e Gran Metalik, col primo che si rifiuta categoricamente di dare il tag al partner, venendo fatto vittima delle spettacolari manovre ad opera dei Luchadors, prima di sembrar voler dare il cambio a Shelton Benjamin che, però, non concede al giovane di dirigere il tag secondo le proprie preferenze, mettendolo alla prova e prendendosi il tag per poter mettere a ferro e fuoco la contesa, andando a segno con una Clothesline ed un Double Shoulder Block insieme a Bobby Lashley che, uomo legale, domina su tutta la linea Lince Dorado, mentre i dissapori interni ai campioni di coppia risultano essere sempre più ingombranti, con Dorado che, approfittando della situazione, connette l'Handspring Stunner su Alexander, poi spinto a bordo ring da Benjamin e riportato sulla retta via da MVP. Pausa pubblicitaria e, dopo varie sequenze, vediamo finalmente Riddle fare il proprio ingresso, andando a segno anche con la Final Flash sul Golden Standard, per poi fallire la Flothing Bro e dover ricorrere all'aiuto di Metalik, vittima della Rolling Spear ed arresosi all'Hurt Lock di Lashley. VINCITORI: HURT BUSINESS (SCHIENAMENTO). A fine match, dopo aver attaccato Lashley alle spalle, Riddle torna a gambe levate dietro le quinte.

•PROMO- Ancora da casa sua, Drew McIntyre annuncia la propria presenza a Monday Night Raw per la prossima settimana, per poi chiedere a Goldberg di presentarsi alla Royal Rumble al massimo delle sue forza, in modo tale da non venir divorato dal Corazziere Scozzese. 

•JAXSON RYKER VS JEFF HARDY (sv)- Ennesimo inutile capitolo di questa inutile faida. Jeff vince dopo poco per squalifica. VINCITORE: JEFF HARDY (SQUALIFICA). A fine match, vedendo il proprio idolo attaccato, Jaxson Ryker colpisce Hardy con una Spinning Side Slam.

•ALEXA BLISS VS ASUKA (3/5)- Il match, come prevedibile per quanto riguarda un match dell'attuale Alexa Bliss, non è improntato sul lottato, bensì racconta un'ottima storia con la piccola Miss Bliss che, tentando in molteplici occasioni di emulare l'amico The Fiend, riuscendo, non si sa se per sua stessa volontà o per voler altrui, a far spegnere le luci in compagnia di un'inquietante canzoncina. Pausa pubblicitaria e vediamo un'Alexa Bliss completamente stravolta, sia per quanto riguarda la mimica facciale, sia per quanto riguarda la scenografia del Thunderdome, che per quanto riguarda il ring attire, decisamente più dark rispetto al precedente, che le conferisce una tale sicurezza da riuscire a chiudere la contesa in pochi minuti schienando la campionessa dopo una magistrale Sister Abigail. VINCITRICE: ALEXA BLISS (SCHIENAMENTO).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia