REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 21/12/2020

21.12.2020

•PROMO- Sul ring, per aprire la serata, fa il proprio ingresso Charlotte Flair che, dopo ben sei mesi d'assenza, si dice felice di essere tornata qui a Monday Night Raw e d'averlo fatto per un'amica, dicendo come, alla prima apparizione al Thunderdome, si sia presentata con una cintura alla vita, perché è questo ciò che le spetta, così come spetta alla propria partner, la co-campionessa di coppia e campionessa della controparte dello show rosso della divisione femminile, Asuka, che si presenta come "Double Champion Of Today", tenendo a precisare come né Shayna né Nia fossero pronte ad Asuka e Charlotte, con quest'ultima che, iniziando a parlare del titolo singolo posseduto dalla compagna, viene interrotta dalle ex-campionesse e Nia, dicendo a Charlotte di averla messa ai box per 6 mesi, viene ripagata con la stessa moneta riguardo la sconfitta di ieri sera, mentre ecco interferire, le quali mandano numerose frecciatine alla coppia di Shayna e Nia. Charlotte sembra essere interessata alle 4 atlete sul ring e, pertanto, chiama un arbitro per far partire alla contesa, alla quale, assisteranno dalla prima fila.

•MANDY ROSE & DANA BROOKE VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER (sv)- Un match che, come per quanto riguarda le altre proposizioni, è insufficiente ed, a salvarsi, sono solo Mandy Rose e Shayna Baszler, con quest'ultima che, dopo quasi un quarto d'ora di match, pone fine alle sofferenze grazie alla sua Kirifuda Clutch sulla malcapitata Dana Brooke, vicina alla vittoria grazie ad un roll-up. VINCITRICI: NIA JAX & SHAYNA BASZLER (SOTTOMISSIONE). A fine match, Mandy Rose attacca alle spalle Shayna Baszler e, con l'aiuto della Brooke, scaraventa Nia Jax fuori dal ring dopo non poche difficoltà.

•BACKSTAGE- Nel backstage, l'Hurt Business s'imbatte in un ragazzo con addosso una maglia del New Day e, dopo avergliela strappata, gli mettono quella dell'Hurt Business. 

•VIP LOUNGE- Si aprono le porte del più importante privé al mondo, si aprono le porte del VIP Lounge, dietro le quali, si trova MVP, che dice di essere, insieme al proprio gruppo, la stable più dominante sulla piazza, cosa confermata da Shelton Benjamin, che definisce la sua coppia con Alexander inarrestabile, venendo, però, interrotto da quest'ultimo, che tiene a precisare di essere migliore, in particolar modo, del New Day, la cui sconfitta ci farà dimenticare di unicorni e pancakes, mentre c'introdurrà a champagne ed abiti eleganti, con Bobby che, invece, dice che non esiste alcun uomo in vita capace di strappargli il titolo di campione degli Stati Uniti, mentre MVP propone una foto di gruppo, alla quale, si aggiunge l'ospite indesiderato R-Truth, rincorso da tutti i jobbers/contendenti al 24/7 Championship ed ecco arrivare gli Hardy Bros. Riddle si congratula con l'Hurt Business per la vittoria dei titoli di coppia, proponendo, anziché stressarsi e quant'altro, di rilassarsi tutti insieme, con l'interprete Jeff Hardy che dice a Montel Vontavious Porter che l'amico cerca solo di dire che i soldi non sono l'unica cosa importante e che, stasera, gli Hardy Boys, batteranno lui e Bobby Lashley.

•GORILLA POSITION- Intervistato da Sarah Schreiber, Angel Garza regala all'intervistatrice una rosa, consigliandole di passare a fargli delle domande senza le telecamere dopo il match.

•ANGEL GARZA VS DREW GULAK (/5)- Contro il mio personale pronostico, il match non risulta essere uno squash di pochi secondi ai danni di Gulak che, riuscendo a cavarsela col ritornante Angel Garza, va a segno con numerose manovre, salvo poi doversi arrendere alla letale combo di Basement Superkick e Wing Clipper. VINCITORE: ANGEL GARZA (SCHIENAMENTO). A fine match, con poco sudore ed un accenno di fiatone, Garza si spiaggia sul turnbuckle. Nonostante non sia durato pochi secondi, il match è pur sempre uno squash e, di conseguenza, invalutabile.

•MIZ TV- Oggi, il più grande talk show nella storia della WWE, si apre con un alone al quanto cupo, con l'ideatore e conduttore, The Miz triste per non aver potuto scrivere il proprio nome sui libri di storia, non riuscendo a diventare per la seconda volta WWE Champion e non potendo neanche riportar sui libri in questione il nome della propria famiglia, motivo per il quale, non potrà mai darsi pace, ma queste non sono le uniche scuse da fare stasera e viene introdotto l'ospite della serata, Aj Styles, al quale, Miz dice che ha solo tentato di cogliere un'opportunità, per lo spreco della quale, però, viene definito dal P1 un idiota, con l'Awesome One che, dal profondo del proprio cuore, si scusa con Styles, ammettendo le proprie colpe come un vero uomo, che fa un regalo festivo al ragazzo di Georgia mettendolo nel cast di The Marine 7, nel cui poster, però, Miz è a male appena presente, confinato in un minuscolo angolino, con Omos che, co-protagonista del poster, dice che è stato Morrison ad incassare il contratto, accendendo la lampadina di Miz che richiede la propria valigetta, venendo interrotto da McIntyre, intento a narrare "The Nightmare After TLC", parodia di "The Nightmare Before TLC" di The Miz; Drew narra di un Miz in bancarotta, Sheamus parla di un Aj Styles senza titolo e Keith dice che nessuno si è avvicinato alla cintura, con McINtyre che definisce questo un incubo fenomenale. Il finale, invece, è la battaglia trai sei, dove gli heel vengono facilmente dominati, prima che Aj spinga Lee con un Dropkick contro Sheamus, intento a litigare col Limitless One ma fermato da McIntyre.

•BACKSTAGE- Nel backstage, Drew tenta di placcare i bollenti animi tra Sheamus e Keith Lee.

•T-BAR VS RICOCHET (2,5/5)- Continua l'interminabile faida tra la Retribution e Ricochet che, dopo aver perso contro Slapjack e Mace, si appresta a sfidare il mastodontico T-Bar, che colpisce immediatamente con colpi all'insegna dello Striking, salvo venir colpito con manovre degne di un big man, quali un poderoso Lariat, al quale, segue la finalmente ritornata Feast Your Eyes. VINCITORE: T-BAR (SCHIENAMENTO). A fine match, T-Bar dice che la Retribution non è sua rivale, ma sua alleata, quindi lo pone davanti ad un bivio: unirsi alla Retribution o terminare la propria esistenza?

•HURT BUSINESS VS HARDY BROS (3/5)- Il match, iniziato con lo scontro tra MVP e Riddlee, vede quest'ultimo venir dominato da ambo i membri della stable, impostisi grazie ad un giusto mix di trashtalking e sostanza, con quest'ultima che, però, non permette a Lashley di evitare la sequenza di mosse Comeback ad opera di Brother Nero che, grazie all'aiuto di Riddle, riesce ad andare a segno con la tipica Poetry In Motion, seguita da un'Assisted Standing Flothing Bro dello Stallion che, dopo una Baseball Slide ad opera del partner sull'All Mighty, va a segno con un Penalty kick su Porter; pausa pubblicitaria ed ancora dominio dell'Hurt Business, col Dominator che manda Hardy a cadere rovinosamente dal paletto sui gradoni d'acciaio, mentre MVP va a vuoto col Drive-By Kick, controbattuto da Riddle con la sequenza di mosse Comeback e la combo di Broton e Fisherman Buster, il cui schienamento viene interrotto da Lashley, colpito con la Final Flash, mentre Riddle riesce a connettere un Assisted Tope Con Hilo su Alexander e Benjamin. Sequenza sul quadrato tra Lashley ed Hardy che, fallendo la Swanton Bomb, viene costretto a cedere all'Hurt Lock. VINCITORI: HURT BUSINESS (SOTTOMISSIONE).

•PROMO- Ennesimo concerto di Elias che, nuovamente accompagnato da Ryker, dice di avere avuto un tortuoso 2020, caratterizzato da una vittoria a Wrestlemania su King Corbin, una carriera quasi terminata dopo esser stato investito ed aver fatto uscire "Universal Truth", ma proprio mentre sta per cominciare la performance, interferisce Gran Metalik al fine di sfidare Ryker.

•JAXSON RYKER VS GRAN METALIK (sv)- Posizionatosi sul turnbuckle, Elias suona la chitarra per poter incitare Ryker, ma viene fatto cadere da Metalik con un Hurricanrana, salvo poi venir vendicato dal fan con la sua vittoria grazie alla No Remorse. VINCITORE: JAXSON RYKER (SCHIENAMENTO). 

•PROMO- Sul ring, Randy Orton ribadisce di aver battuto e cancellato completamente The Fiend, una creatura sovrumana proprio come lui, dimostrando di essere il più perfido figlio di put**na in tutta la WWE, venendo, però, interrotto dalla classica interruzione di luci del Maligno che, però, preludono l'entrata di Alexa Bliss, con un sorriso smagliante sopra l'altalena a chiedere a Randy di giocare insieme a lei nell'Alexa Playground, nel quale, però, non si trova Bray Wyatt, magari impegnato a mangiare il proprio cibo preferito, il BBQ a casa, ma quando tornerà, sarà un qualcosa di mai visto prima. 

•ASUKA & CHARLOTTE FLAIR VS LACEY EVANS & PEYTON ROYCE (2/5)- Ennesimo inutile match, segno di come la categoria di coppia femminile sia sempre stata solo una montatura per pompare il concetto di Women's Revolution, ma qual è il senso se a formare la categoria non sono vere e proprie coppie, ma due wrestlers associate tanto a caso quanto io scelgo i vestiti di prima mattina? Ad ogni modo, il match s'impronta maggiormente sullo storytelling che sulla vera e propria qualità del lottato che, seppur non ottimale, non si avvicina minimamente ai livelli di bruttezza raggiunti dai match femminili di coppia proposti a Smackdown, riuscendo a proporre scontri guardabili, come ad esempio quelli con protagonista Charlotte, vincitrice grazie alla Figure 8 su Peyton Royce. VINCITRICI: ASUKA & CHARLOTTE FLAIR (SOTTOMISSIONE). 

•DREW MCINTYRE, SHEAMUS & KEITH LEE VS THE MIZ, JOHN MORRISON & AJ STYLES (CHRISTMAS STREET FIGHT 6-MAN TAG TEAM MATCH) (3,25/5)- Nonostante il match sia uno street fight e, dunque, privo di squalifiche, gli atleti attendono regolarmente all'angolo che l'uomo legale possa dare il cambio; il match inizia con lo scontro tra Sheamus e John Morrison che, dopo esser riuscito a sfruttare i martoriati arti inferiori del Celtic Warrior, viene dominato da quest'ultimo e da Drew McIntyre che, anch'egli con un ginocchio infortunato, viene colpito ripetutamente alla zona in questione, nonostante la quale, connette insieme a Keith lee uno Double Standing Release Suplex, seguito da una Wrist Lock del Limitless, a segno con una Double Shoulder Block, una Double Back Elbow ed una Double Hiptoss insieme a Sheamus, col quale, si scambia qualche pacca, rifilandogli poi la Grizzly Magnum. Pausa pubblicitaria e gli europei vanno a segno coi Beats Of Bodhran sul miglior tag team del ventunesimo secolo, sballottato da una parte ad un'altra dal BlackZilla ed il Fella, andando per una Diving Clothesline, viene mandato da John Morrison su un tavolo all'esterno del ring, venendo poi vendicato dalla doppia sequenza di mosse Comeback dello scozzese, a segno con l'Inverted Alabama Slam su Morrison e con la Spinebuster du The Miz, salvato da Styles, poi vittima della Pounce di Lee che, fatto oggetto di uno Springboard Kick, vede l'autore Morrison venir colpito da Sheamus con l'Irish Course, mentre Drew McIntyre si difende dai Kendoshots del P1 mandandolo su un tavolo a bordo ring, prima di venir involontariamente sostituito da Sheamus, a sua volta sostituito da Lee che, mandando Morrison giù dall'apron, fa sì che Omos lo mandi su un tavolo, col Limitless One che porta a casa la vittoria grazie alla Spirit Bomb su The Miz. VINCITORI: DREW MCINTYRE, SHEAMUS & KEITH LEE (SCHIENAMENTO). A fine match, Sheamus colpisce Lee col Brogue Kick.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia