REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 25/01/2021

25.01.2021

•PROMO- Ritornato a Monday Night Raw dopo solo due settimane di assenza, Drew McIntyre dice di essere felicissimo di poter ricalcare i ring della WWE dopo aver contratto il COVID e, soprattutto, per poter difendere il proprio titolo di WWE Champion dall'assalto di Goldberg alla Royal Rumble, dicendo come, nonostante Da Man abbia battuto performers del calibro di Hulk Hogan e The Rock, non abbia paura di lui, nonostante, da ben 4 anni a questa parte l'ex-WCW abbia battuto ogni campione mondiale davanti al quale si sia trovato, mentre ecco arrivare Miz & Morrison; l'Awesome One comincia col dire che quello tra Goldberg e McIntyre potrà essere come il King Kong Vs Godzilla della WWE, per il quale, potrebbero esserci conseguenze: qualcuno potrebbe infortunarsi, a differenza di The Miz, che uscirà campione dalla contesa senza neanche prendervi propriamente parte. Alla festa, arriva anche Goldberg che, dopo aver detto chiaramente "io, te, domenica, sei il prossimo", viene incitato dal tag team a darci un'anteprima di ciò che farà domenica a McIntyre, ma insieme a questi, infligge in sequenza una Spear ed un Claymore Kick a spese dei conduttori del Dirt Sheet.

•INTERVISTA- Alla domanda circa la strategia per battere Shayna Baszler, Charlotte Flair dice di aver già dimostrato più volte di essere migliore della Queen Of Spades e, nonostante il corrente sia uno trai periodi peggiori del padre, si dice concentrata sull'incontro e determinata a battere la QoS.

•CHARLOTTE FLAIR VS SHAYNA BASZLER (sv)- Match visto, rivisto e stravisto; dopo pochi minuti, Charlotte chiude l'avversaria nella Figure 8 Leglock, venendo attaccata da Nia Jax, che fa scattare la squalifica in favore della Queen. VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR (SQUALIFICA). A fine match, le ex-campionesse di coppia attaccano la figlia del Nature Boy che, soccorsa da Mandy Rose & Dana Brooke, viene attaccata a sorpresa da Lacey Evans, con le sei atlete che daranno vita ad un match a squadre.

•CHARLOTTE FLAIR & DANA BROOKE & MANDY ROSE VS SHAYNA BASZLER & NIA JAX & LACEY EVANS (2/5)- Proprio come per quanto riguarda il precedente incontro, il team creativo ha optato per la tipica scelta di affiancare due faide dando inizio ad un match a squadre; il match inizia con un sorprendentemente piacevole scontro tra Mandy Rose e Lacey Evans che, alternando gli attacchi all'avversaria a mind games diretti alla Flair, viene controllata dalla God Greatest Creation e fatta vittima di un Double Suplex ad opera della coppia avversaria, poi fattasi da parte in favore della serie di Chops della Queen, a segno con la Fallaway Slam, prima lasciare lo spazio al Double basement Kick ad opera delle compagne, dominanti grazie all'alchimia con la Flair, a segno, tra le tante manovre, con uno stordente Knee diretto alla mandibola, per poi vincere l'incontro per count out (per errore). VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR & DANA BROOKE & MANDY ROSE (COUNT-OUT).

•CHARLOTTE FLAIR & DANA BROOKE & MANDY ROSE VS SHAYNA BASZLER & NIA JAX & LACEY EVANS (1/5)- Come volevasi dimostrare, la scelta di John Cole era errata, così Adam Pearce fa ricominciare l'incontro, iniziato con un Head Scissor della Brooke, non riuscita nel rendere credibile la propria manovra data l'incapacità di vendere della Jax, poi tornata sull'apron in favore di Lacey Evans; erano mesi che la samoana non infortunava un'avversaria, così connette un'orridamente eseguita Chokeslam sulla Brooke che, probabilmente infortunata, perde l'incontro dopo un Leg Drop. VINCITRICI: SHAYNA BASZLER & NIA JAX & LACEY EVANS (SCHIENAMENTO).

•XAVIER WOODS VS SLAPJACK (2,5/5)- Il match è abbastanza brutto e, nonostante i due non mettano in scena il peggior match della storia, i due, seppur talentuosi, non trovano proprio alchimia, con Woods che porta a casa la contesa dopo poco con la Shining Wuzard. VINCITORE: XAVIER WOODS (SCHIENAMENTO). A fine match, Xavier tenta di scappare dalla Retribution, ma non riuscendoci, incassa una Double Chokeslam di Mace e T-Bar prima, per poi andar vicinissimo ad incassare un Chairshot in testa da parte di Ali che, rispondendo alle dichiarazioni di Woods sul voler vincere il King of The Ring, dice di essere lui il Re che, mostrando pietà, risparmia il membro del New Day, al quale, ordina di dire al partner di non prendere parte al Royal Rumble Match, dato che sarà Mustafa a farlo.

•BACKSTAGE- Nel backstage, Riddle ed R-Truth, dopo aver dato vita ad un dialogo dal basso quoziente intellettivo complessivo, fanno il verso della capra. 

•BACKSTAGE- Nel backstage, Riddle ed R-Truth, dopo aver dato vita ad un dialogo dal basso quoziente intellettivo complessivo, fanno il verso della capra.

•VIP LOUNGE- Ertosi sullo stage, l'Hurt Business si appresta a riposarsi presso il più esclusivo salotto di tutto il mondo, il VIP Lounge, con Shelton Benjamin che, molto probabilmente per sbaglio, si presenta con la mascherina, a differenza dei due partners e di MVP, il quale, comincia col chiedere a Roberto Lashley cosa voglia dire circa la rapida ascesa della stable, il cui punto di forza, a detta dello United States Champion, sta proprio nell'unione e nella complicità dei membri, con Shelton Benjamin che, volendo dire la propria, viene immediatamente interrotto da Cedric Alexander, il quale, nonostante i dubbi iniziali, dice di essere fiero della scelta di essere entrato nell'Hurt Business, coi tre membri che, dopo gli elogi ad MVP, regalano a quest'ultimo un pendente diamantato con scritto THB, acronimo di "The Hurt Business", sebbene R-Truth, arrivato per festeggiare, pensi che si tratti di "Truth, Happy Birthday". Il rapper viene raggiunto dai jobbers della federazione, messi tutti fuori gioco dall'Hurt Business. Approfittando delle distrazioni varie, Riddle colpisce alle spalle MVP con la Final Flash.

 •BACKSTAGE- Nel backstage, R-Truth dice ad Adam Pearce di voler dimostrare il proprio valore nell'imminente Money In The Bank Ladder Match, salvo venir interrotto da AJ Styles che, dopo averlo portato sulla retta via ed averlo corretto, ci fa amicizia...forse.

•SHEAMUS VS JOHN MORRISON (3,75/5)- Il match, complici anche i dolori alla mascella provocati dal Claymore Kick precedentemente subito, comincia in modo tutt'altro che positivo per lo Sciamano della Sensualità che, succube dell'aggressività dell'irlandese, non riesce a fare oro dei cori di The Miz a bordo ring, per poi riuscire ad assestare qualche tattica manovra di reazione, nonostante le quali, il Great White continua a dominare l'avversario che, dopo una tanto rapida quanto feroce sequenza di Striking all'angolo, viene ulteriormente martoriato dall'ex-WWE Champion, la cui Wrist Lock viene tramutata in un pericoloso Roundhouse Kick, seguito da vari attacchi al tappeto e numerosi altri calci di diverso tipo, salvo venir fatto vittima dell'Irish Course dell'europeo, preso a mezz'aria con un Dropkick alla gamba durante l'esecuzione della Diving Clothesline, controbattuta con Knees ed altri attacchi atti ad infierire sul ginocchio del Celtic Warrior, poi a segno con una Standing Uranage Slam, seguita dalla Cloverleaf che, insieme alla combo di StepUp Knee e White Noise, gli varranno la vittoria. VINCITORE: SHEAMUS (SCHIENAMENTO). A fine match, The Miz sfida Sheamus in un handicap match e Sheamus, accettando, combatterà ben due incontri per la seconda settimana di fila.

•MIZ & MORRISON VS SHEAMUS (3/5)- La coppia tenta fin da subito di far valere la propria superiorità numerica, andando a segno con sequenze di coppia tra cui la combo di Basement Big Boot e Shining Wizard, seguita dalla Standing Shooting Star Press per mano di John Morrison, poi a segno con un Roundhouse Kick, al quale, segue la combinazione di Baseball Slide e Tope Suicida, coi due heels che utilizzano il vantaggio dato dalla stipulazione priva di squalifiche per andare a segno con calci diretti al volto dell'esanime Sheamus, vittima di una Diving Double Axe Handle; rischiando di essere mandato contro il turnbuckle, Sheamus colpisce The Miz con un Elbow diretto alla zona addominale, per poi incassare un potentissimo Forearm da Morrison, a segno con un Basement Superkick, prima di venir mandato oltre la terza corda dallo Smeraldo d'Irlanda, a segno con una Clothesline sull'Awesome One, a segno con la combo di Powerslam su Morrison e Rolling Senton su The Miz, vittima dei Beats Of Bodhran, eseguiti anche su John Morrison, oggetto insieme al partner di una Diving Double Clothesline a bordo ring, con l'ex-TNA che, sacrificandosi incassando il Brogue Kick, permette all'amico di portare a casa il match con la Skull Crushing Finale. VINCITORE: MIZ & MORRISON (SCHIENAMENTO).

•BACKSTAGE- Sembra di vedere Triple H che insegna a Trish Stratus l'Hammer Lock, ma è Ric Flair che insegna qualche sottomissione a Lacey Evans, poi cacciata dallo spogliatoio del Nature Boy da Charlotte Flair, che fa render conto al padre di quanto si stia mettendo in ridicolo; uscendo dallo spogliatoio, Charlotte incassa il Women's Right ed un calcione in piena faccia, con Ric che, volendo controllare le condizioni della figlia, viene portato via dalla Evans.

•R-TRUTH VS AJ STYLES (sv)- R-Truth vuole tributare l'idolo d'infanzia John cena, andando a segno con la Protobomb e la Five Knuckle Shuffle, ma andando per l'Attitude Adjustment, viene chiuso nella Calf Crusher, alla quale, non può altro che cedere. VINCITORE: AJ STYLES (SOTTOMISSIONE).

•RIDDLE VS HURT BUSINESS (GAUNTLET MATCH) (3,25/5)- 

•Riddle Vs Shelton Benjamin- Primo scontro iniziato alla grande per Riddle ed in tutt'altra maniera per Benjamin che, dopo aver incassato i Running Forearms, riesce a riprendersi andando a segno con la Spinebuster, per poi fallire l'Angle Slam, riparando con un Running Knee diretto all'addome dell'Original Bro, colpito con un altro Running Knee, per poi reagire e chiudere il Golden Standard in una Sitting Guilliottine Choke, per poi evitare la Brainbuster e portare a termine il round con un Victory Roll.

•Riddle Vs MVP- Riddle porta a casa il secondo round grazie ad una Knee Bar dopo una manciata di secondi. 

•Riddle Vs Cedric Alexander- Anche Alexander incassa i Running Forearms, reagendo alla rapida sequenza con un Dropkick, riuscendo poi a tramutare la Bro To Sleep in una DDT, da Riddle controbattuta con un Deadlift German Suplex, a sua volta risposto con una Spike Brainbuster, alla quale, Riddle, non arresosi, risponde con una Triangle Choke che, inizialmente tramutata in Powerbomb, viene poi ribaltata in Victory Roll dal Bro. VINCITORE: RIDDLE (SCHIENAMENTO). A fine match, sullo stage, Lashley chiude lo sfidante nell'Hurt Lock. 

•PROMO- Seduto su un ring in una stanza buia, Edge ci ricorda come il 2020 sia stato un anno altalenante per lui, che lo ha visto ritornare dopo un infortunio che lo ha tenuto lontando dal ring per 9 anni, per poi venir infortunato nuovamente da Randy Orton; ciò nonostante, il passato è passato, quindi, Edge prenderà parte al Royal Rumble Match: sarà dura ma Edge combatterà per i propri sogni ed i propri sogni combatteranno per lui. Un mondo senza sognatori sarebbe come un cielo senza stelle.  

•ASUKA VS ALEXA BLISS (RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP) (3/5)- Il match viene gestito in maniera simile a quella della scorsa settimana, con le due atlete che s'impegnano a mettere in secondo piano il lottato ed a porre in primo il personaggio di Alexa Bliss che, dopo aver spedito l'avversaria a bordo ring, fa spuntare il cavallo a dondolo, giocandoci per la paura dell'ex-Kana, vittima della combo di Meteora e Basemente Missile Dropkick, al quale, seguono numerose manovre d'impatto all'angolo del quadrato e non, con la nipponica che si trova in visibile difficoltà d'innanzi all'instabilità mentale dell'avversaria che, dominando la contesa, si concede a grasse risate, salvo venir fatta vittima della sequenza di mosse Comeback della giapponese, la quale non riesce ancora a tenere le spalle dell'avversaria al tappeto fino al conto di 3 ed, anzi, la fa ridere. Asuka si dà la forza, ma ecco che risuona la vecchia theme song di Alexa Bliss, tornata al suo solito ring attire mentre sembra quasi impaurita da ciò che la circonda, per poi mandare il blackout ed una distorta canzone, facendosi ritrovare col ring gear dark non sentendo alcun colpo dell'avversaria, resistendo all'Asuka Lock e chiudendo la Mandible Claw, interrotta dall'RKO di Randy Orton. VINCITRICE: NO CONTEST.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia