REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 28/12/2020

28.12.2020

•PROMO- "It's Monday, you know what that means": è col tributo a Brodie Lee che Drew McIntyre s'introduce al WWE Thunderdome; è ora di dare inizio all'ultimo episodio dell'altalenante 2020 di Monday Night Raw che, a differenza dello show in sé, è stato un anno pazzesco per Drew McIntyre, il quale ha iniziato l'anno con la vittoria del Royal Rumble Match, la vittoria del WWE Championship contro Brock Lesnar nel main event di Wrestlemania 36, la sconfitta per qualche settimana del titolo e la seconda conquista a spese di Randy Orton, ma il 2021 s'appresta ad iniziare ancora meglio, con la difesa titolata di Drew durante la Legends Night, che vedrà come sfidante al titolo uno tra Keith Lee e Sheamus, che più tardi stanotte si daranno battaglia per il posto di primo contendente. Interferisce Sheamus che, ricordando il passato dei due britannici, dice di non aver colpe per il Brogue Kick ai danni del Limitless One, il quale fa il suo ingresso nel Thunderdome, dicendo come ogni cellula del proprio corpo voglia battere Sheamus che, urlando contro il BlackZilla, fa trovare il Corazziere Scozzese tra due fuochi, con Sheamus che, poco prima dell'incontro, approfitta della distrazione di Lee per colpirlo con un altro Brogue Kick.

•KEITH LEE VS SHEAMUS (WWE CHAMPIONSHIP N.1 CONTENDER MATCH) (3,25/5)- Il match inizia in tutt'altro modo che con le tipiche fasi di studio, infatti, i due si danno subito battaglia tentando di sferrare i propri assi nella manica, con Keith che, con la marcia in più rispetto al Celtic Warrior data dall'attacco perpetrato da quest'ultimo, riesce a dominare in piccola parte l'avversario, prima che questi riesca a riprendersi ed a ristabilire il proprio dominio grazie a numerosi attacchi di diverso tipo diretti alla martoriata spalla di Keith Lee, chiuso varie Nerve Hold, alle quali, nonostante gli acciacchi, risponde con vari Forearm Smashes, seguiti da uno Standing Belly-to-Back oltre la terza corda, mandando l'irlandese a bordo ring, dove riesce a controllare l'europeo prima di venir colpito con la combo di Running StepUp Knee e Diving Clolthesline. Pausa pubblicitaria e scambio di scortesie trai due, con Lee che riesce a stordire l'avversario con un Forearm Smash, prima di venir colpito coi Beats Of Bodhran, ai quali, segue un fallimentare tentativo di Diving Clothesline, controbattuta e neutralizzata con una Pounce a mezz'aria, seguita dall'imponente sequenza di mosse Comeback, ancora insufficiente per tenere le spalle dell'avversario al tappeto fino al conto di 3, intento non riuscito all'ex-NXT anche in seguito ad un Lariat, seguito da un Crossbpdy, ma ancora niente e la battaglia prosegue con la stupefacente White Noise dell'ex-WWE Champion che, strafando col trashtalking, perde la contesa a causa della letale combo di Grizzly Magnum e Spirit Bomb. VINCITORE: KEITH LEE (SCHIENAMENTO).

•THE MIZ VS GRAN METALIK (2,5/5)- Match ce ci ricorda le tanto incredibili quanto sottovalutate capacità di Gran Metalik che, complice la frustrazione di The Miz dopo la perdita della valigetta del Money In The Bank, rischia più volte di perdere le staffe e venir sopraffatto dalle piroette di Gran Metalik che, nonostante un Moonsault, tentando una delle sue manovre in Springboard, gabba in un poderoso Big Boot, al quale, segue una manovra dalla dubbia regolarità ed un ulteriore Big Boot, stavolta mirato alla nuca dopo una rapida corsa, così come nella terza ripetizione, tornata a colpire il volto del messicano che, sfruttando la distrazione dell'Awesome One, va a segno con la decisiva Sun Set Flip. VINCITORE: GRAN METALIK (SCHIENAMENTO). 

•BACKSTAGE- Nel backstage, Aj Styles interrompe la performance di Elias, dicendo come a causa del rumore, non riesca a mettersi d'accordo per un rematch per il titolo WWE dopo l'incasso del Magnifico; Elias, empatico più che mai, dice di comprendere il Phenomenal One che, data l'età, non avrà più tante opportunità. Il P1 s'infastidisce e sfida Elias in un match stasera.

•SHAYNA BASZLER VS DANA BROOKE (2,25/5)- Fortunatamente, Shayna Baszler si presenta sul quadrato senza la compagnia di Nia Jax; la Queen Of Spades tenta fin da subito di mettere in pratica le proprie conoscenze dello Striking, salvo venir colpita con un sonoro ceffone dall'ex-bodybuilder che, dopo un fallimentare tentativo di Rounding Splash, viene violentemente colpita al gomito, al quale, la QOS infierisce con diverse prese di sottomissione, nonostante le quali, la Brooke connetta la sequenza di mosse Comeback, per poi fallire una Baseball Slide e venir chiusa nella Kirifuda Clytch a bordo ring, con Mandy Rose che, tentando di aiutare l'amica, viene presa dall'ex-MMA Fighter, poi vincitrice grazie alla letale combo di StepUp Knee e Kirifuda Clutch. VINCITRICE: SHAYNA BASZLER (SCHIENAMENTO). A fine match, la Baszler chiude nella Kirifuda Clutch anche Mandy Rose.

•ALEXA'S PLAYGROUND- Sadico segmento che vede protagonista Alexa Bliss che, impegnata a dondolare sulla propria altalena, invita a giocar con lei Randy Orton che, nonostante l'inizio della theme song, non si palesa, facendo crescere in Alexa il presentimento che Mr RKO non la voglia aiutare a trovare il Fiend e tantomeno giocarci: che burlone. Inizia la sigla della Firefly Fun House, nella quale, anziché il sorridente Bray Wyatt, si presenta il Legend Killer che, dopo aver rifilato un calcione al povero Huskus The Pig, scaraventa Mercy The Buzzard contro Sister Abigail, per poi decapitare il malcapitato Ramblin Rabbit, con la piccola Miss Bliss che sfida The Viper sul ring, con quest'ultimo che accetta.

•INTERVISTA- Intervistata da Charly Caruso, Charlotte Flair si dice tutt'altro che impaurita da Nia Jax che, a detta di Asuka, non è pronta per la Queen. 

•AJ STYLES VS ELIAS (3,25/5)- Il match inizia con rapidi e numerosi tentativi di schienamento ad opera di AJ Styles che, volendo rispondere alla presa in giro circa l'età da parte di Elias, mette in mostra tutta la qualità in suo possesso nonostante i 43 anni sulla carta d'identità, prima di fallire una manovra aerea dall'apron ed incassare una poderosa Fireman's Carry Facebuster con caduta sulla suddetta zona del ring, per poi venir mandato violentemente ad impattare con la spalla contro il paletto di sostegno del ring; pausa pubblicitaria e Running Knee ad opera di Elias che, non riuscendo ad assicurarsi la vittoria, va per una sorprendente ed innovativa Old School Meteora, alla quale, seguono una basica Headlock ed un Jab e Jaxson Ryker, avvicinandosi al Phenomenal One, viene fatto battere in ritirata dal mastodontico Omos, che permette al proprio assistito di riprendere dominio grazie ad una rapida sequenza, controbattuta con la Drift Away, risposta, a sua volta, con un pazzesco Pele Kick che, nonostante abbia fatto cadere Elias dalla terza corda, non impedisce a quest'ultimo di connettere una TKO, ma infine, è il Phenomenal Forearm a concedere la vittoria al P1. VINCITORE: AJ STYLES (SCHIENAMENTO).

•RICOCHET VS MUSTAFA ALI (3,5/5)- Continua la lunga rivalità tra Ricochet e la Retribution che, dopo aver schierato Slapjack, Mace e T-Bar, vede il One And Only andare contro il leader della fazione, Mustafa Ali; il match inizia con vari tentati attacchi ad opera dell'ex-North American Champion che, connettendo il primo Game Changer della contesa con un Dropkick, non riesce a portare a casa il match, venendo mandato di pieno volto contro il turnbuckle, per poi incassare una Running Neckbreaker e venir fatto cadere contro la barricata da Slapjack e Mace, agevolati dalle interferenze di Reckoning e T-Bar, grazie ai quali, Ali connette un Diving Splash all'esterno del ring. Pausa pubblicitaria e Backstabber ad opera del leader della Retribution, a segno con la combo di Bodyslam ed Elbow Drop, controbattuto col pazzesco Backflip into German Suplex, al quale, segue il tributo a Brodie Lee col Discus Lariat e la Benadryller MK2, ma ancora niente pin vincente a causa dell'interferenza di Mace, riusciro a sfilare il leader dal ring prima del 3. Ricochet riesce ad imporsi, connette una Diving DDT su T-Bar, un Dropkick su Slapjack, uno Shotgun Dropkick su Ali ed una Tornado DDT su Mace, ma andando per la Shooting Star Press, viene chiuso nella letale Coji Clutch. VINCITORE: MUSTAFA ALI (SCHIENAMENTO). A fine match, dopo essersi nuovamente rifiutato di entrare a far parte della Retribution, Ricochet connette la Recoil su Ali.

•INTERVISTA- In risposta a quanto detto da Charlotte Flair, Nia Jax dice che rispedirà la Queen ai box, per poi riconquistare i titoli di coppia e vincere il Royal Rumble Match. 

•CHARLOTTE FLAIR VS NIA JAX (1,5/5)- La totale incapacità di Nia Jax riesce a far passare in secondo piano perfino il grandissimo talento di Charlotte Flair che, con un'avversaria di livello più basso rispetto al mediocre, non può tanto, anzi, risulta l'unica ad impegnarsi davvero per proporre una contesa come minimo guardabile, non riuscendoci data la mancata collaborazione da parte dell'Irresistible Force che, dominata, perde per squalifica venendo salvata dall'amica durante la Figure 8 Leglock. VINCITRICE: CHARLOTTE FLAIR (SQUALIFICA). Durante la Kirifuda Clutch dell'amica, Nia Jax tenta due calci bruttissimi.

•NEW DAY & HARDY BROS VS HURT BUSINESS (3/5)- Bello vedere come Xavier Woods porti al braccio una fascia con su scritto Brodie, al quale, era molto legato; il caotico match a squadre, iniziato con lo scontro tra Riddle e Cedric Alexander, vede i due dar vita ad un energico scontro, col Bro che, tentando immediatamente un Pele Kick, incassa un Dropkick, controbattendo con un Gutwrench Suplex, per poi tentare di chiudere Lasjley nella Guilliottine Choke, dallo United States Champion tramutata in Release Standing Suplex, prima di dare il tag ad MVP, poi fattosi da parte in favore di Benjamin, vittima di una Modified Poetry In Motion, alla quale, segue lo Unicorn Stampede sempre sul povero Golden Standard, con Hardy che riesce a mettere fuori gioco Lashley, placcato da Porter. Pausa pubblicitaria e dominio dell'Hurt Business, prima che Kofi Kingston riesca ad imporre il proprio controllo su Alexander, vittima della sequenza di mosse Comeback dell'ex-WWE Champion, a segno con un Tope Suicida su Benjamin, seguito dal Comeback di Woods, a segno con la caratteristica combo di Brodie Lee di Middle Rope Rocket Launcher e Discus Lariat, alla quale, segue la Swanton Bomb di Hardy ed una successione di attacchi coinvolgente tutti i partecipanti, conclusa con l'Hurt Lock di Lashley sul povero Jeff. VINCITORI: HURT BUSINESS (SCHIENAMENTO).

•BACKSTAGE- Nel backstage, dato l'incasso ad opera di John Morrison, Adam Pearce riconsegna il Money In The Bank Contract a The Miz, il quale festeggia con Morrison manco avesse direttamente vinto il WWE Championship. 

•ALEXA BLISS'S CHALLENGE- Sul ring, si presenta Alexa Bliss che, dopo aver fatto gesto a Randy Orton di farsi avanti, viene accontentata da quest'ultimo; Mr RKO comincia col chiedere alla piccola Miss Bliss dove si trovi il Fiend, ma la ragazza dice che questa faccenda non riguardi la creatura di Bray Wyatt, bensì Orton e Bliss, con quest'ultima che, dopo aver risposto al rivale, va a bordo ring dove prende un pacco regalo che, aperto sul quadrato, si rivela contenere una tanica di benzina e dei fiammiferi, con la ragazza che sfida Randy a farle ciò che ha fatto a The FIend, ma Randy si mette a braccia conserte all'angolo e non agisce, con la Bliss che, vedendo la non volontà di Orton a farlo, agevola il lavoro e con le lacrime agli occhi, gli chiede nuovamente di farle ciò che ha fatto a "lui", ma Orton si rifiuta nuovamente, così la ragazza continua a segnare il ring con la benzina. La Bliss dice ad Orton che questi non ha palle, che non è altro che una put**anella, decidendo così di cospargersi da cima a fondo di benzina, con Randy che dice di non farlo semplicemente perché è questo ciò che vuole la Bliss, mentre ecco che si spengono le luci ed Orton accende un fiammifero: su queste immagini si chiude la puntata.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia