REPORT WWE NXT 10/02/2021

10.02.2021

•MSK VS LEGADO DEL FANTASMA (DUSTY RHODES CLASSIC SEMI-FINALS) (3,5/5)- Il match inizia con a tratti spettacolari fasi iniziali di studio all'insegna delle mosse concatenate, con Lee che risente dell'esperienza di Wilde, poi fatto vittima della combo di Back Enzeguiri Kick e Broncobuster ad opera di Carter, poi a segno, insieme all'amico, con una rapida serie di Kicks a spese di Mendoza, vittima di un Jumping Double Foot Stomp diretto alla schiena, prima di vendicarsi con una serie di Stinger Splashes e Corner Clothesline, ai quali, segue la combo di Double Suplex ed Assisted Handpsring Moonsault, con Lee che, riuscito a sfuggire alle grinfie degli avversari, dà il cambio al partner, a segno con la combinazione di StepUp Knee e Penalty Kick, dai due messicani controbattuti con un Assisted Missile Dropkick. Pausa pubblicitaria e sequenza di mosse Comeback di Lee su Mendoza, prima di aiutare l'amico a connettere la Standing Shooting Star Press dall'apron ed andare a segno con un Tope Con Hilo, risposto con la combo d'Inverted Frankensteiner e Spinning Brainbuster, seguita da un pazzesco 450° Splash di Wilde, presosi un Superkick di Lee e fatto vittima della combo di Spinebuster e Blockbuster. VINCITORI: MSK (SCHIENAMENTO).

•XIA LI VS KORA JADE (sv)- Ennesimo inutile squash per Xia Li, vincitrice su una jobber grazie ad un solo Corkscrew Roundhouse Kick. VINCITRICE: XIA LI (SCHIENAMENTO). A fine match, Kayden Carter, che aveva prima provato a parlare con l'amica, viene sballottata, insieme alla partner, da Xia Li.

•BACKSTAGE- Volendo rientrare nel proprio ufficio, William Regal trova Scarlett che, dettasi nell'ufficio del GM per procurare a Kross un match contro Escobar, viene accontentata.

•PROMO- Sul ring, impossibilitato a camminare a causa di un braccio rotto, insieme a The Way, si presenta Johnny Gargano, trasportato in braccio da Austin Theory ed Indi Hartwell; Johnny Wrestling, circondato da seguaci in lacrime, comincia col dire all'NXT Universe che ciò che vedono è il risultato della ferocia di Kushida, scatenatosi mentre Johnny stava semplicemente cercando di fare il proprio lavoro, facendoci vedere un video ed, in particolare, il frangente in cui il braccio di Johnny cede a ben 4 fratture, a causa delle quali, è costretto alla sedia a rotelle. A causa di tutte queste problematiche, purtroppo, sfortunatamente, per sfortunato caso, non potrà difendere il proprio titolo di campione Nord Americano dall'assalto di Kushida, venendo, però, interrotto da William Regal, il quale comunica al pubblico che i medici hanno permesso a Johnny di combattere, così Regal pone il campione davanti ad un bivio, con quest'ultimo che ha bisogno di alcuni mesi prima di rendere il titolo vacante e così, col silenzio di un ninja, si presenta Kushida alle spalle di The Way, svelando le perfette condizioni di Gargano e venendo raggiunto da Ember Moon & Shotzi Blackheart.

•THE WAY VS EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART (WOMEN'S DUSTY RHODES CLASSIC SEMI-FINALS) (3,25/5)- Match inizialmente dominato dalla coppia face, dominante grazie ad una considerevole serie di manovre combinate a spese di Candice che, fattasi da parte in favore di Indi Hartwell, permette a quest'ultima di mostrare i propri evidenti miglioramenti all'interno del ring, risultando decisamente più mobile e capace di manovre diverse dal Big Boot, prima di dover lasciare le luci dei riflettori alla mentore, dominante sulla Blackheart grazie a numerose tattiche manovre d'impatto, messe a termine dalla punk con una Jawbreaker, seguita dall'hit tag in favore della Moon, a segno con la sequenza di mosse Comeback su ambo le avversarie, andando a segno con una Diving Knee Facebreaker, seguita da un Roundhouse Kick della partner ed uno Stinger Splash. Vittoria sfiorata per l'improvvisata coppia, poi messa fuori gioco dalla LeRae con un Hurricanrana, mentre dopo la pausa pubblicitaria, sarà Shotzi a coordinare le danze a discapito di Candice, dopo varie sequenze, a segno con un Basement Superkick sempre sulla rivale, andando a segno con la combo di Wicked Stepsister e Springboard Elbow Drop insieme ad Indi, poi interrotta sul più bello dalla Moon e vittima della combinazione di StepUp Knee e DDT, prima di sacrificarsi al posto della mentore, venendo schienata per la vittoria dopo la Diving Senton di Shotzi. VINCITRICI: EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART (SCHIENAMENTO). A fine match, le 4 finaliste del Dusty Classic vanno faccia a faccia.

 •PROMO- Nel backstage, Timothy Thacther e Tommaso Ciampa promettono di battere i GYV, prima e gli MSK, dopo.

•INTERVISTA- Intervistato nel backstage, Santos Escobar dice di essere l'unico a cui Karrion Kross ha dato il beneficio del tempo e, sfruttando questo vantaggio, sarà il primo a batterlo.

•KUSHIDA VS AUSTIN THEORY (3/5)- Kushida parte subito in inferiorità numerica data la presenza a bordo ring di Gargano, nonostante il quale, il nipponico riesce ad andare a segno con la sequenza di mosse Comeback e l'Arm Bulldog, dopo il quale, connette numerosi Stomps diretti alla schiena dell'avversario, colpendolo con un'arzigogolata Arm Breaker, prima di connettere numerosi Shoot Kicks diretti per lo più alla zona intercostale del giovane membro della setta di Gargano, preoccupato ed irritato a bordo ring a causa delle sorti dell'incontro, progressivamente sfavorevoli per il sottoposto. Pausa pubblicitaria e dominio di Theory, a segno con una Fallaway Slam, controbattuta con un Atomic Drop e l'Handspring Back Elbow, seguiti dalla combo di Single Foot Stomp e Basement Roundhouse Kick, oltre ad altri innumerevoli Arm Breakers, nonostante le quali, Theory riprende tra le mani le redini del match e connette uno Shoulder Tackle, venendo chiuso in una Jujigatame, interrotta dal Superkick di Kushida. VINCITORE: KUSHIDA (SQUALIFICA). A fine match, Johnny ammette di star benissimo ed attacca aggressivamente il lottatore del Sol Levante, con Theory che viene misteriosamente inghiottito da qualcosa sotto il ring che, involontariamente tirato fuori da Johnny, si rivela essere Dexter Lumis che, simultaneamente all'Hoverboard Lock del giapponese su Gargano, chiude Theory nella Silence.

•BACKSTAGE- Nel backstage, vediamo Wilde & Mendoza rasi al suolo come travolti da un tornado, il cui nome si scopre essere Karrion Kross.

•PARKING- Nel parcheggio, vediamo arrivare in Lamborghini Cameron Grimes, entrato nell'arena con occhiali da ingegnere dopo aver dato mazzette di soldi a destra ed a manca; il Ring Walker comincia col parlare con l'ultima sconfitta patita per mano di Timothy Thatcher, a causa del quale, Grimes si è ritrovato a giocare 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana ai videogiochi, decidendo d'investire i propri soldi in una catena di negozi simile a GameStop, che porterà dritta alla Luna, da cui, ovviamente, non potrà sentire la voce di William Regal.

•INTERVISTA- Intervistato nel backstage, Johnny conferma la propria presenza a TakeOver Vengeance Day.

•GRIZZLER YOUNG VETERANS VS TOMMASO CIAMPA & TIMOTHY THATCHER (DUSTY RHODES CLASSIC SEMI-FINALS) (3,75/5)- Ancor prima che il match inizi, in risposta al trashtalking di Zack Gibson, Thatcher & Ciampa attaccano fuori dal quadrato i due avversari, mandando ognuno di essi ad impattare ripetutamente contro le pareti d'acciaio del CWC, spedendo sul ring il Liverpool Number One; il match inizia con un Forearm ad opera di Gibson, subito dominato da Thatcher con il suo caratteristico mix di aggressività e tecnica, diluita grazie ai numerosi cambia a breve distanza con Ciampa, venendo poi fatto vittima di una serie di Strikes all'angolo e non ad opera di Drake, a segno con la Short-Arm Clothesline, per poi connettere una serie di manovre combinate, culminate con lo Spinning Heel Kick su Thatcher e l'Apron Bomb su Ciampa. Pausa pubblicitaria e situazione di handicap a sfavore del californiano, vittima di un European Uppercut, per poi contrastare brevemente gli attacchi dei GYV, con Drake preso a mezz'aria con un Uppercut di Thatcher, riuscito poi a far entrare il freschissimo Ciampa, a segno col Comeback su ambo i britannici, connettendo poi uno StepUp Knee su Gibson, a segno con una Spinning Brainbuster e della combo di Electric Chair e Diving Clothesline, ma Thatcher fa in te,po ad interrompere lo schienamento, per poi rifilare un sonoro ceffone a Gibson, grazie al quale, Drake evita la Willow's Belle e connette la decisiva Ticket To Mayhem. VINCITORI: GRIZZLED YOUNG VETERANS (SCHIENAMENTO). Questa domenica, ad NXT TakeOver vengeance Day, avremo GYV vs MSK per la Dusty Cup.

Avremo la battaglia a 3 per il titolo femminile conteso tra Io Shirai, Mercedes Martinez e Toni Storm.

Avremo, nel nostro main event, la sfida tra Prince e Bruiserweight. Tutto questo a Vengeance Day.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia