REPORT WWE NXT 17/02/2021

17.02.2021

•PROMO- Prima ancora che i commentatori finiscano di presentare lo show e che la musica degli Slipknot finisca, sullo stage, si presenta Kyle O'Reilly che, entrato sul ring dopo aver incassato, insieme a Finn Balor, un Superkick da Adam Cole, che ha sorprendentemente girato le spalle all'amico fraterno che, dettosi arrabbiato, affranto e confuso, conferma di voler ancora bene ad Adam e di volergli dare il beneficio del dubbio, dicendo come non si possa rovinare né una così longeva amicizia, né un gruppo dal tale status, il gruppo in cui tutti sarebbero voluti entrare, così, l'ex-Mixed Martial Artist prega l'amico di presentarsi ed ecco riecheggiare nel CWC la musica dell'Undisputed Era, ma a presentarsi, è Roderick; Strong dice che tutti conoscono Cole, che ha fatto tutto ciò che ha fatto domenica solo per un sovraccarico di emozioni, ma O'Reilly interrompe l'amico, proibendogli d'entrare nel ring, dicendo di non fidarsi né di lui, né di sé stesso, aggiungendo come non abbia bisogno di sentire cazzate uscite dalla sua bocca, ma da quella del Giuda, ma ecco che arriva Finn Balor. Il Prince dice di non essere interesse di Kyle, ma di esserne interessato, ma Roderick, tentando di difendere l'amico, viene insieme ad egli ed al campione attaccato da Pete Dunne ed Orcan & Burch.

•VIDEO- Dalla propria macchina, Santos Escobar manda un messaggio a Karrion Kross, dicendo come tornerà a casa, ma William Regal comunica che, se il match non si svolgerà la prossima settimana, Escobar verrà sospeso a tempo indeterminato e privato del titolo di Cruiserweight Champion.

 •THE WAY VS EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART (3,25/5)- Indi Hartwell, Candice LeRae e Johnny Gargano si presentano nell'arena con dei fogli circa lo smarrimento del giovane Austin Theory; detto ciò, il match inizia con l'energico scontro tra la LeRae e la Blackheart, subito a segno con un Missile Dropkick, seguito dalla medesima manovra eseguita dalla Moon in variante Basement, al quale, segue la manovra base ad opera della Blackheart. Pausa pubblicitaria ed è ancora dominio della face, andate a segno con la combo di Double Senton e Double Enzeguiri Kick su ambo le avversarie, con Indi Wrestling che, dopo aver incassato uno Slingshot Elbow Drop, colpisce con un Big Boot proprio la Moon, mentre l'attenzione di Johnny Gargano si sposta verso un furgone bianco arrivato nel parcheggio, prima di tornare a puntare gli occhi al match, nel mentre passato in mano a The Way. Johnny si dirige verso il furgone, mentre Shotzi chiude la Hartwell nella Bridging Chickenwing, infranta dalla Senton di Candice, poi messa fuorigioco dalla Moon con un Suplex, risposto con la Spinebuster da parte di Indi che, colpita con un Discus Forearm, connette un Lariat, per poi andare, insieme alla partner, a segno con la combo di Wheelbarrow Facebuster e Basement Superkick, ma il tutto s'interrompe ad un conto di 2, ma ecco che viene recuperato Austin Theory che, distraendo la Blackheart, fa sì che quest'ultima gabbi in uno School Boy Pin della Moon. VINCITRICI: EMBER MOON & SHOTZI BLACKHEART (SCHIENAMENTO).

•PROMO- In volo sul suo jet privato, Pat McAfee si dice disposto a ricevere messaggi di scuse ed ammissioni di colpe sui social dopo i Superkicks perpetrati dal "salvatore del Wrestling" Adam Cole.

•INTERVISTA- Ricevendo le opportune visite mediche, Kushida riceve complimenti per la performance di questa domenica da parte di Bronson Reed, dettosi pronto ad affrontare Kushida per conquistare un'opportunità al North American Championship; anche Malcolm Bivens fa i complimenti al nipponico, dicendo di avere l'avversario perfetto per lui.

•ISAIAH "SWERVE" SCOTT VS LEON RUFF (2,75/5)- Ruff torna ad essere un jobber (non che abbia mai smesso di esserlo) e, nonostante qualche Arm Drag ed alcune piroette, viene umiliato per quasi tutta la durata del match da Scott che, dopo un imponente dominio, viene derubato della vittoria con un Crucifixe Pin. VINCITORE: LEON RUFF (SCHIENAMENTO). Jobber, ma almeno ha una theme song e qualcosa vince. A fine match, Scott si congratula con Ruff, salvo attaccarlo aggressivamente e colpirlo con una Release Death Valley Driver contro il turnbuckle.

•KACY CATANZARO & KAYDEN CARTER VS ALYAH & JESSI KAMEA (sv)- Nonostante sia innegabile l'impegno di tutte e quattro le atlete, in particolate quello messo dalle ragazze del Robert Stone Brand, il match è fine a sé stesso ed ha il solo fine di proseguire la faida tra il Team Ninja e Xia Li, con le prime che portano a casa la contesa grazie alla combo di Neckbreaker e Diving Splash. VINCITRICI: KACY CATANZARO & KAYDEN CARTER (SCHIENAMENTO). A fine match, Xia Li promette alla Catanzaro che la prenderà a pugni, con una faccia intimidatoria tanto quella di Boa, ovvero divertente.

•DUSTY RHODES CLASSIC WINNERS CELEBRATION- Sul ring, si presenta Beth Phoenix che, dopo aver citato Dusty Rhodes con la frase "Chi cammina dietro, non cambierà mai vista", ci fa vedere i video riassuntivi le finali dei Dusty Rhodes Tag Team Classics, per poi introdurre vincitori e vincitrici, prossimi ad una title shot per i titoli di coppia; gli MSK si dirigono verso il ring con maglie fluorescenti ed urla virili, per poi elogiare la bellezza del trofeo ed abbracciare la Glamason, prima di sfidare i campioni di coppia del giovane roster giallo-nero per un match titolato il 3 marzo, quando vinceranno per la prima volta i titoli di coppia, per poi dover lasciare la parola alle vincitrici, Dakota Kai & Raquel Gonzalez. La prima dice di sentirsi benissimo dopo la vittoria, ma ecco che interferiscono immediatamente le campionesse di coppia, Shayna Baszler & Nia Jax, con la prima elogia le vincitrici, dicendo come, dopo essersi trovate al posto giusto al momento giusto, ma che sul ring con le campionesse, si troveranno al posto sbagliato al momento sbagliato, ma sapendo dell'assenza di Gonzalez negli scorsi anni di NXT, Dakota presenta le due all'amica, dicendo come Nia sia grande e basta, mentre Shayna se ne sia andata subito dopo che Rhea l'ha battuto, con Raquel che chiede se si tratti della stessa Rhea che è stata battuta dalla Gonzalez. Nia dice di ricordarsi degli elogi di Dusty, ma Shayna conclude dando appuntamento alle due al 3 maezo. Prima di lasciarle andare, Raquel promette a Nia che prenderà il suo stivale e la prenderà così tanto a calci nel sedere che non riuscirà a toglierlo, facendo svenire Wes Lee.

•BACKSTAGE- Ci viene mostrato un video di uno shooting, in cui Io Shirai è stata attaccata alle spalle da Toni Storm. 

•KUSHIDA VS TYLER RUST (3,5/5)- Il match inizia con tecniche fasi iniziali di studio all'insegna delle mosse concatenate, principalmente dominate da Kushida che, andando a segno con manovre più relative allo Striking quali il Gamengiri Kick, tenta d'infierire sul braccio dell'avversario accennando una manovra aerea, salvo venir fatto cadere dalla corda più alta e venir quasi chiuso in una Crossface Armbar; pausa pubblicitaria e Carwheel Basement Missile Dropkick ad opera di Kushida, a segno con un Jab e con l'Arm Bulldog, poi controbattuto con un Scissor Kick, seguito da un Back Punt ed un Basement Roundhouse Kick, che consente a Rust d'imporsi su Kushida anche in uno dei campi più familiari al nipponico, chiuso miracolosamente in una Rear Naked Choke, poi infranta con la forza dal Diamond In The Rust, a segno con un'arzigogolata sottomissione, controbattuta con un Arm Dropkick ed un Arm Running Kick, ai quali, seguono l'Hoverboard Lock, interrotta dalla richiesta di stop del match di Malcolm Bivens. VINCITORE: KUSHIDA (KO TECNICO).

•VIDEO- Ci viene rimostrato il debutto dell'ex-Eli Drake, presentatosi all'NXT Universe come LA Knight che, intervistato davanti a casa sua, dice che nessuno ad NXT è degno di poter anche solo parlare con LA Knight.

•ZOEY STARK VS VALENTINA FEROZ (sv)- La Feroz viene utilizzata come agnello sacrificale per il debutto della Stark che, dominante per l'intera durata dell'incontro, chiude la contesa grazie ad un Release Half Nelson Suplex, ad un Running Knee ed alla letale Inverted Go To Sleep. VINCITRICE: ZOEY STARK (SCHIENAMENTO). 

•PROMO- In una camera buia, Karrion Kross e Scarlett Bordeaux consigliano a Santos Escobar di presentarsi la prossima settimana.

•PETE DUNNE, ONEY LORCAN & DANNY BURCH VS RODERICK STRONG, KYLE O'REILLY & FINN BALOR (3,5/5)- Il match inizia col teso scontro tra Oney Lorcan e Kyle O'Reilly, coi due che danno vita ad uno scambio di scortesie all'angolo, col secondo che, anziché dare il tag a Roderick Strong, preferisce lasciare le luci dei riflettori a Finn Balor, dominante grazie a manovre combinate insieme ad O'Reilly, per poi lasciare spazio anche a Strong, dominante su Danny Burch grazie a sottomissioni di vari generi, per poi incassare un'Abs Thrust e venir colpito con una Clothesline ad opera di Dunne, che distrae l'arbitro permettendo agli amici di liberare i gradoni, venendo però interrotti da Drake Wuertz, mentre Strong connette un Half Nelson Backbreaker, salvo dover lasciare spazio al famelico O'Reilly che, strafacendo con gli attacchi su tutto il team avversario, viene colpito con un Forearm a mezz'aria. Pausa pubblicitaria e serie di European Uppercut di Burch su KOR, a segno, simultaneamente all'avversario, con una Clothesline, non riuscendo a dare l'hot tag e venendo chiuso da Dunne in un'Ankle Lock, controbattuta con la sequenza di mosse Comeback ad opera di Balor, mentre Strong si occupa di Lorcan con una Baseball Slide, col Prince che, sfuggito alla Bitter End, connette lo Slingblade, per poi mandare inavvertitamente Dunne contro Drake Wuertz con lo Shotgun Dropkick, per poi venir scaraventato sempre contro il povero arbitro da Adam Colem a segno con un Punt Kick e con una Brainbuster sui gradoni d'acciaio a spese dell'ex-ROH. Strong, volendo ridare la cintura di campione a Finn Balor, viene colpito con un Pelé Kick, così Dunne ne approfitta e schiena il campione dopo la Bitter End. VINCITORI: PETE DUNNE, ONEY LORCAN & DANNY BURCH (SCHIENAMENTO). A fine match, Cole colpisce Balor col Superkick, per poi prendere in mano la cintura e far intendere le proprie intenzioni.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia