REPORT WWE NXT 30/12/2020

30.12.2020

•BRONSON REED VS ISAIAH "SWERVE" SCOTT (3,25/5)- Dopo la facile vittoria su Ashante Adonis della scorsa settimana, Bronson Reed si appresta a sfidare Isaiah "Swerve" Scott, anch'egli trionfante settimana scorsa su Jake Atlas; il match inizia con le tipiche fasi iniziali di studio all'insegna delle mosse concatenate, lasciate stara da Reed in favore di un Diving Shoulder Block controbattuta con una Front Chop Block e l'House Call, che gli permette di andare a segno con un Basement Punt Kick, che non impedisce ancora a Reed di uscire dallo schienamento al conto di 1, venendo poi fatto oggetto di un Diving Back European Uppercut, ma ancora niente per Scott, a segno con la combo di Dropkick e Flatliner, nonostante la quale, l'Aus-Zilla non si arrende ancora ed, anzi, comincia a non soffrire i colpi dell'avversario, sul quale si siede con calma, prima di andare a segno col Comeback e la Chokeslam, ancora insufficiente per la vittoria. Scott, proprio come settimana scorsa, connette l'Headbutt, inutile data la decisiva combo di Senton e Tsunami Splash. VINCITORE: BRONSON REED (SCHIENAMENTO).

•BREAKOUT STAR OF THE YEAR- NOMINATIONS: Pat McAfee, Damian Priest, Shotzi Blackheart, Cameron Grimes, Dexter Lumis, Timothy Thatcher, Raquel Gonzales, Santos Escobar ed Ilja Dragunov. WINNER: Shotzi Blackheart. 

•BREEZANGO VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (3,5/5)- Il match, iniziato con lo scontro tra James Drake e Tyler Breeze, vede dominare la coppia britannica, con Zack Gibson che, tentando un'Arm Drag su Fandango, viene chiuso in una Chinlock, dopo la quale, incassa varie manovre combinate, venendo aiutato da Drake, che gli permette di andare a segno con un Lariat su Prince Pretty, vittima di una Bodyslam ad opera di Drake, grazie al quale, il Liverpool Number One riesce ad imporre il proprio dominio, prima d'incassare il Double Superkick degli avversari, seguito da una Baseball Slide di Breeze, mentre Fandango, salito inosservato sull'impalcatura del CWC, connette un Diving Crossbody su i GYV. Pausa pubblicitaria e dominio dei britannici, che sfruttano l'acciacco alla gamba di Fandango per poterlo mettere alle strette, con Gibson che, dopo una movimentata sequenza, lo manda ad impattare col ginocchio contro i gradoni d'acciaio, per poi portare a casa la contesa connettendo la letale Ticket To Mayhem su Breeze. VINCITORI: GRIZZLED YOUNG VETERANS (SCHIENAMENTO). In lontananza, sentiamo le insopportabili degli Ever-Rise che, portatisi un arbitro per non sembrar di aver paura, battono in ritirata non appena i GYV escono dal quadrato.

•TAG TEAM OF THE YEAR- NOMINATION: Undisputed Era, Breezango, Imperium, Gallus, Legado Del Fantasma, Oney Lorcan & Danny Burch. WINNERS: Undisputed Era. 

•TAG TEAM OF THE YEAR- NOMINATION: Undisputed Era, Breezango, Imperium, Gallus, Legado Del Fantasma, Oney Lorcan & Danny Burch. WINNERS: Undisputed Era. Adam Cole annuncia che, quest'anno, lui e Roderick Strong rappresenteranno l'Undisputed Era nel Dusty Rhodes Tag Team Classic.

•FEMALE COMPETITOR OF THE YEAR- NOMINATION: Rhea Ripley, Io Shirai, Candice Lerae, Dakota Kai, Kay Lee Ray, Tegan Nox. WINNER: Io Shirai.

•MALE COMPETITOR OF THE YEAR- NOMINATION: Finn Balor, Adam Cole, Johnny Gargano, Keith Lee, WALTER, Tommaso Ciampa. WINNER: Adam Cole. 

•RODERICK STRONG VS PETE DUNNE (3,5/5)- Il match, arrivato in seguito all'attacco alle spalle da parte di Pete Dunne, vede Strong cercare immediatamente l'interazione fisica, riuscendo ad imporsi come mattatore grazie a manovre d'impatto quali il Lariat, prima di vedere l'equilibrio del match tornare stabile, prima di stabilirsi saldamente dall'estremo del Bruiserweight, autore di numerose prese di sottomissione dirette prevalentemente al braccio sinistro del Backbreaker Specialist, chiuso in una Kimura Lock, per poi incassare un Basement Punt Kick a bordo ring, rispondendo con la prima spezza-schiena, eseguita nella variante Side Walk. Pausa pubblicitaria e Crossface Scissored Armbar ad opera dell'ex-NXT UK Champion, a segno con una Meteora diretta all'addome dell'avversario, riuscito a controbattere con la sequenza di mosse Comeback ed i suoi Running Elbows e la Strong Slam, risposta con un Low Superkick, al quale, Strong risponde con un'Apron Uranage, mentre il pubblico chiede ai due di darsi battaglia per sempre. Dunne connette lo StepUp Enzeguiri Kick, ma Strong si aggrappa alle corde e va a segno con la combo di Big Boot ed Enzeguiri, controbattuta con una Triangle Choke, tramutata in una dolorosa Powerbomb Backbreaker, nonostante la quale, Dunne non si arrende, connettendo gli Stomps al volto e chiudendo una breve Triangle Choke, seguita da altri Stomps e la Finger Breaker, alla quale, segue la decisiva Bitter End. VINCITORE: PETE DUNNE (SCHIENAMENTO).

•MATCH OF THE YEAR- NOMINATION: Finn Balor vs Adam Cole Vs Tommaso Ciampa vs Johnny Gargano (NXT SUPER TUESDAY); Finn Balor vs Kyle O'Reilly (NXT TAKEOVER 31); WALTER Vs Ilja Dragunov (NXT UK); Males WarGames Match (NXT TAKEOVER WARGAMES); Io Shirai Vs Charlotte Flair Vs Rhea Ripley (NXT TAKEOVER IN YOUR HOUSE). WINNER: Finn Balor vs Kyle O'Reilly (NXT TAKEOVER 31). 

•PROMO- Sul ring, con in spalla l'NXT Championship e con in mano il premio per miglior match dell'anno, si presenta Finn Balor che, in piedi sotto i riflettori, lascia a terra in primo piano il premio, dicendo come non sia per niente rimasto sorpreso da Kyle O'Reilly e di come, in realtà, non abbia bisogno di un premio del genere per sentirsi il migliore, così decide di darlo all'avversario, O'Reilly che, senza far finire la frase al Prince, fa il suo ingresso nel Capitol Wrestling Center, dicendo come questo trofeo sia molto importante, prova del merito di stare in cima ad NXT, ma i trofei di partecipazione non servono, Kyle ne ha accumulati per 15 anni, bensì O'Reilly merita il titolo vero e proprio, promettendo che, a New Year's Evil, prenderà ciò che gli spetta. Di tutta risposta, il Prince dice che farà tutto ciò in suo potere per infliggere più potere possibile al membro dell'Undisputed Era, che desidererà di esser stato messo fuori gioco nel primo match. Per la prima volta, apre bocca Scarlett Bordeaux che, dopo qualche frase in russo (o non so cosa), dice che ciò che si trova sul ring, in realtà, spetta a lei e Kross e non importa chi uscirà vincitore tra 7 giorni, perché il destino è già scritto. Il giorno del giudizio è qui, tic toc. Ma alle spalle di Kross, si presenta Priest che, ertosi come un vero uomo, dà vita ad una rissa col rivale, coi due che sfondano una delle barriere di plexiglass, per poi continuar la scazzottata nel backstage, dove collassa un'altra parte del CWC, prima di cadere uno sull'altro su due tavoli, mentre Scarlett ride di gusto.

•PROMO- Sul ring, si presenta El Legado Del Fantasma, con Santos Escobar che, dopo aver mostrato il proprio disinteresse per il premio di Breakout Star dell'anno, dice che nel backstage non c'è nessuno neanche degno di poter tentare l'assalto al titolo di NXT Cruiserweight Champion, ma ecco che interferisce a sorpresa il Lucha House Party, giunto sul ring per difendere la leggenda della Lucha Libre, spesso menzionata da Santos ed i suoi due sgherri che, però, non fanno altro che infangare il nome della disciplina. 

•EL LEGADO DEL FANTASMA VS LUCHA HOUSE PARTY (3/5)- Prima dell'inizio del match, Lince Dorado evita un attacco alle spalle con la Double Handspring Stunner, per poi aiutare Metalik a connettere un Double Dropkick, seguito da un Tope Suicida su entrambi gli avversari; la campanella suona e la regia manda in onda un match già iniziato che vede Gran Metalik dominare sia su Joaquin Wilde che su Raul Mendoza, per poi fungere da ausilio per la Spingboard Hurricanrana di Dorado, a segno con La Quebrada, controbattuta con un Basement Dropkick su un Lince bloccato in posizione Handspring da Wilde, autore di un Double Suplex insieme al partner. Il match, per quanto di alta qualità, dura circa 5 minuti e Gran Metalik, MVP della contesa, chiude lo schienamento decisivo su Mendoza grazie all'Inverted Frankensteiner del partner ed alla sua Elbow Drop. VINCITORI: LUCHA HOUSE PARTY (SCHIENAMENTO). A fine match, Gran Metalik mostra il proprio interesse per la cintura di Escobar.

•FUTURE STAR OF THE YEAR- NOMINATION: Austin Theory, Jake Atlas, Leon Ruff, Kacy Catanzaro, Kayden Carter, Indi Hartwell, Xia Li, A-Kid, Aoife Valkyrie, Pretty Deadly. WINER: Austin Theory. Ricevuto il premio, Austin Theory dice a Johnny Gargano che difenderà il titolo, portando sfortuna a Gargano che, dopo aver visto un gatto nero, lancia le proteine di Theory rompendo un vetro, prima di passare inavvertitamente sotto una scala.

•MALE/FEMALE WRESTLER OF THE YEAR- NOMINATION: Adam Cole, Io Shirai. WINNER: Io Shirai. 

•JOHNNY GARGANO VS LEON RUFF (NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP (3,75/5)- Rematch titolato che inizia con le fasi iniziali che vedono Leon Ruff dimostrare le proprie capacità atletiche con varie piroette e giri attorno al campione che, preso alla sprovvista, batte in ritirata a bordo ring per pensare, facendo sì che Theory possa distrarre Ruff che, nonostante la distrazione, evita la Slingshot Spear e, dopo numerosi tentati roll-ups, va a segno con un Kip-Up Enzeguiri Kick, per poi venir fatto cadere rovinosamente a bordo ring, dove Johnny Wrestling domina grazie a varie manovre d'impatto e sballottamenti, concedendosi anche al pubblico, prima che Ruff riesca a saltare da una parte all'altra e connettere la combo di Superkick ed Hurricanrana, per poi venir circondato da The Way ed incassare una Hanging Neckbreaker ed un Tope Suicida; Ruff connette un Gamengiri Kick e la sequenza di mosse Comeback, seguita dalla spettacolare Corkscrew Cannonball ed il Pendulum Lariat, parato con un Superkick nella seconda ripetizione, controbattuto col Lawn Dart ed un Basement Superkick. Gargano a vuoto con la Thunderstruck, riuscendo a connettere un Discus Lariat ed una Powerbomb, seguita dalla GargaNO Escape, infranta dal rope break forzato dallo sfidante, a segno con la combo di Superkick e Corkscrew Cutter a bordo ring, all'interno del quale, riesce a connettere la Frog Splash: 1, 2, NOOO!! Johnny TakeOver riesce ad uscire dallo schienamento al conto di 2 e mezzo, per poi far cadere di pieno volto Ruff sul paletto di sostegno, per poi chiudere la contesa con la Thunderstruck. VINCITORE: JOHNNY GARGANO (SCHIENAMENTO). Johnny ha difeso il North American Championship.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia