REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 08/06/2020

08.06.2020

•ASUKA VS CHARLOTTE- La serata si apre con la rivincita dell'incontro della scorsa puntata di RAW, nel quale, Asuka perse per count-out, ma al momento dell'ingresso dell'ex NXT Women's Champion, si presentano le campionesse di coppia femminili, particolarmente odiate dal pubblico dei ragazzi del Performance Center, ma esaurite le presentazioni, vengono interrotte dal poco comprensibile giapponese di Asuka che, dopo aver criticato le campionesse, riceve risposta dalla Boss che viene nuovamente interrotta, ma stavolta da Charlotte Flair che le lancia una frecciatina riguardante la loro prima perdita dei titoli di coppia e le invita a smammare, ma anche la Regina viene ed ad interferire è il duo iconico che comunica il Triple Threat Women's Tag Team Championship match di Backlash, coinvolgente le australiane, le campionesse e le ex campionesse, ma il giapponese di Asuka fa nuovamente irruzione e Charlotte s'associa alle parole dell'imperatrice del domani, ma viene utilizzata come bersaglio per le frecce delle campionesse, ma le definisce spazzatura e viene attaccata, proprio da queste ed anche le iconiche si aggregano attaccando Asuka, ma entrambe le ragazze hanno il sopravvento e si alleano per un Triple Threat Tag Team Match.

•IICONICS VS CHARLOTTE & ASUKA VS ROLE MODELS- Come dico sempre: Dalle parole ai fatti che, stavolta iniziano con Peyton Royce e Sasha Banks, con quest'ultima che prevale sull'avversaria australiana che la mette più volte al tappeto, dopo vari tentativi di manovre, come ad esempio le Meteore; fa il suo ingresso la campionessa del roster blu che infierisce sul braccio e sull'addome della Royce che concede spazio alla rumorosa Billie Kay che combatte bene la metà di quanto parla ed il ciò è tutto fuorché negativo, ma le viene rubato il cambio dall'ultra titolata Charlotte che riesce a dominare su Bayley, Sasha ed entrambe contemporaneamente, cosa che riesce la nipponica sulle australiane con una Bulldog ed una Face Slam contemporanee. Dopo la pausa pubblicitaria, troviamo sul ring Billie Kay ed Asuka, con quest'ultima che incassa una ginocchiata dell'altra australiana, la quale, schiena l'avversaria per poi vedere i suoi sogni stroncati sul nascere dalla Legit Boss che riceve la Gory Neckbreaker della moglie di Shawn Spears ed anche Billie Kay si dà da fare con un Big Boot su Bayley, ma incassa un Big Boot a sua volta da Charlotte che si riprende un cambio non concordato da Asuka che guarda l'incasso delle Chop di Billie Kay che, a rischio di Moonsault, viene chiusa nella Asuka Lock. VINCITRICI: CHARLOTTE & ASUKA (SOTTOMISSIONE) La vittoria è stata possibile grazie alla combinazione vincente tra l'egocentrismo e la forza di Charlotte e l'energetica esuberanza di Asuka, la quale, a fine match, viene attaccata proprio da uno stanca Charlotte Flair che guarda il titolo di campionessa di RAW.

•RITIRO REY MYSTERIO- Ecco l'ennesimo capitolo del controverso ritiro del folletto di San Diego, ma irrompe al Performance Center il fautore dell'evento, il Monday Night Messiah che scomoda Byron Saxton dalla sua poltrona ed, al saluto rivolto a MR 619, gli viene dato del genito di meretrice proprio dal peso leggero messicano; l'intervista, dal clima tutt'altro che rassicurante, inizia con una domanda di Tom Philips che riceve una buona notizia riguardo la guarigione dell'occhio dell'intervistato che, però, non ha ancora occasione di tornare a combattere, ma quando ciò accadrà, promette di colpire il Messia con una 619 subito dopo il suono del gong, ma viene interrotto dalle accuse di mistificazione e disinformazione da parte dell'ex architetto che invita Rey e Dominick a presentarsi alla prossima puntata di RAW e Rey risponde sgarbatamente ed, alla risposta dell'uomo che fece ritirare Sting, arriva il tulipano nero.

•CARRILLO & BLACK VS MONDAY NIGHT DISCIPLES- La faida tra gli amici del mascherato ed i discepoli del Messia continua con un Tag Team match che vede iniziare il messicano Carrillo ed il 22enne Theory che, dopo un intoppo iniziale, prende il sopravvento con un Missil Dropkick, ma lo schienamento non è sufficiente per un conteggio; subentrano i rivali per natura che, sin da subito, fanno notare l'ottimale conoscenza reciproca che li permette di tentare la Blackmass e la Murphy's Law, ma entrambe non vanno a segno, a differenza del forbito scambio di colpi da Striking che vede prevalere l'ex campione del giovane roster giallo-nero con un Superkick ed uno Springboard Moonsault ed, alla chiamata della Blackmass, colpisce l'intrufolatosi Austin Theory con un poderoso Big Boot, succeduto da un Suicide Dive del cruiserweight che, però, subisce un doppio calcio dell'australiano che, dopo un Enzeguiri Kick sull'olandese, è fatto oggetto di una dolorosissima ginocchiata che mette totalmente KO Murphy. VINCITORI: CARRILLO & BLACK (SCHIENAMENTO). A fine match, risuona la theme song di Rey Mysterio, ma a fare l'ingresso nell'arena è il Messia che permette ai discepoli di attaccare i rivali e lo fanno con un'Ataxia, una ginocchiata ed una Murphy's Law ed il definitivo Curb Stomp sul tulipano nero. Dominick non si fa ancora vedere.

•PEEP SHOW- Dopo tanto tempo, risuona nelle arene WWE la canzone "JUST CLOSE YOUR EYES", segno che sta arrivando Captain Charisma che c'introduce il suo migliore amico, protagonista di quello che, poco probabilmente, sarà il più grande match di Wrestling di sempre,, Edge; l'intervista comincia con la descrizione delle emozioni che Christian ha provato nel vedere il suo migliore amico tornare su un ring della compagnia dei McMahon e dice che crede che Edge sia alla frutta e che il più grande match di wrestling di sempre potrebbe non avvenire, ma la Superstar vietata ai minori gli dice di farla finita e mostra un nuovo sé e sputa a Christian tutta la frustrazione accumulata in nove anni ed il suo storico Tag Team Partner gli muove critiche riguardo la sua evoluzione ed il suo discorso e lo porta alle lacrime, lacrime alle quali Christian stava puntando e gli dà fiducia, ma viene interrotto dal collegamento con Randy Orton che dà ai componenti dello storico Tag Team dei patetici e punta soprattutto ad Edge ed alla sua famiglia, in particolar modo alle sue figlie e promette che la redenzione dell'Hall Of Famer finirà proprio il 14 giugno.

•STREET PROFITS VS VIKING RAIDERS (DECATHLON)- Siamo arrivati al quinto capitolo della saga "Anything you can do, we can do it better" e ,stavolta, la sfida consiste nel Decathlon, una disciplina coinvolgente molteplici discipline: la prima consiste nella corsa, nella quale, Ivar viene umiliato da Montez Ford; la seconda consiste nel tiro con l'arco, dove Erik fa centro, mentre Angelo Dawkins colpisce una persona che si stava allenando a pochi metri di distanza; la terza consiste nel far girare i beveroni, campo in cui gli Street Profits prevalgono, data l'esperienza; la quarta consiste nella gara con le spade e Ford, d'innanzi ad Erik, si ritira; la quinta consiste nella corsa ad ostacoli, in cui vince Angelo, dato che Ivar distrugge tutti gli ostacoli; la sesta consiste nel tiro dei bastoni, dove prevale Erik; la settima consiste in una gara di ballo, dove Ford dà il meglio di sé sulle note della theme song di HBK e sembra convincere i giudici, ma non c'è storia in confronto alla lingua di Ivar, galvanizzato dalle note del meno bello Fandango e coinvolge la giudicessa che, come tutte le ragazze, preferisce Ivar, ma a prevalere sono gli Street Profits; l'ottava gara consiste nel lancio del peso, dove Angelo prevale su Erik; arriva il momento della gara di chi mangia più tacchini ed è inutile dire che prevalgono con grande vantaggio i vichinghi; la decima gara consiste nel salto con l'asta, dove Ivar prevale su Montez Ford. Il risultato finale è di 5 a 5.

•PROMO APOLLO CREWS- Il fresco di theme song Apollo Crews sale sul ring per, magari, dare una nuova chance a qualcuno nel backstage per il titolo di campione degli Stati Uniti, ma lo farà a Backlash contro il vincitore dell'imminente Triple Threat tra Andrade, Angel Garza e Kevin Owens, con quest'ultimo che ricambia il favore ai messicani, attaccandoli alle spalle. 

•ANDRADE VS KEVIN OWENS VS ANGEL GARZA- Il Triple Threat per stabilire il N.1 CONTENDER per lo US Championship inizia con la tregua tra Andrade ed Angel Garza, con solo qualche incomprensione riguardo gli schienamenti, ma il comune interesse è quello d'infierire sul PrizeFighter che, dopo un periodo d'incasso, mette a segno un Big Boot sul rimorchiatore messicano, ma non replica con l'ex campione che, dopo un Suplex in collaborazione con l'amico, schiena il canadese, mostra alla sua manager l'implosione definitiva del suo esercito e, durante la rissa, viene buttata a terra, ma viene prontamente soccorsa da entrambi i suoi stalloni; dopo la pausa pubblicitaria, Garza connette un Enzeguiri Kick su Owens che tenta una manovra aerea e, dopo un confronto sul paletto, ribalta la situazione con una Senton che gli consente di schienare il Lotario messicano che viene, però, salvato dall'ormai ex amico che viene fatto oggetto di una Slam su Garza da parte di Kevin Owens e continua con una serie di Cannon Ball, ma alla terza ripetizione, è oggetto di una Double Knee Smash di Andrade che incassa un Superkick da Angel che, a sua volte, subisce un Superkick di Kevin Owens che mette a segno una Frog Splash su Andrade ed un tentativo di PopUp Powerbomb, alla quale, Andrade risponde con una gomitata che porta ad uno schienamento dal conto di 2 e passa alla Hammerlock DDT, ma non va a compimento ed arriva al confronto col connazionale che, imbestialito, perde lo scambio ed, insieme ad Andrade, subisce un Suicide Dive del canadese e controbatte una Stunner con un Dropkick al ginocchio dell'avversario e lo chiude in una sottomissione proprio al ginocchio, ma arriva alle corde e connette alla Stunner che permette ad Andrade di vincere la battagia. VINCITORE: ANDRADE (SCHIENAMENTO).

•MVP VIP'S LOUNGE- Si riaprono le porte del salotto per persone veramente importanti di Montel Vontavious Porter e per questa occasione, il divano è riservato all'assistito del cestista prestato al Wrestling, Bobby Lashley che, a Backlash, si confronterà col corazziere scozzese cercando di portare via dalla vita di quest'ultimo la cintura di campione WWE, ma a posare le chiappe sul divano è proprio il Big Mac che, ironicamente, ringrazia per gli innumerevoli complimenti che, ovviamente, erano indirizzati a Bobby Lashley; MVP mette alla luce l'ovvietà e dice che i suoi complimenti erano per l'onnipotente che, a detta sua, chiuderà l'atleta del vecchio continente nella sua Full Nelson, ma durante le provocazioni del campione, arriva il tartufone che, nonostante la distrazione, non impedisce al rivale di stendere MVP ed arrivano i Viking Raiders, accompagnati dagli Street Profits.

•BOBBY LASHLEY & MVP VS VIKING RAIDERS- Il match tra i vichinghi e gli sbruffoni per eccellenza è finalmente arrivato ed inizia con Ivar ed MVP, ma quest'ultimo dà subito il cambio all'All Mighty che prevale sul vichingo più barbuto e lo colpisce con una Reverse DDT e ricambia il favore all'ex US Champion che non aspetta tanto tempo per lasciar spazio al partner che viene fatto oggetto di una ginocchiata di Ivar che riserva ad MVP un trattamento speciale e lascia il pupazzetto ad Ivar che, dopo aver infierito sul braccio di MVP, è fatto oggetto di una Bodyslam proprio sul cestista prestato al Wrestling che riesce a fuggire ed a dare il cambio al ben più forte Lashley che mette in mostra la sua potenza fisica con una Spinebuster su Erik e collabora con MVP che riesce a mettere in minima difficoltà il calvo vichingo che fa una passeggiata in un girone infernale con Bobby lashley a prendere il posto di Virgilio, ma dà subito il cambio ad MVP che, dopo un Suplex, dà il cambio a Bobby che, però, in difficoltà, richiede l'assistenza del socio in affari che è oggetto della sequenza di mosse Comeback del sex symbol Ivar che fa gioiello della sua snella forma fisica che gli permette di fare una verticale e mettere a segno un Big Boot sull'ex Mixed Martial artist che, distratto dagli Street Profits, è vittima di un Suicide Dive del "War Beard. Dopo la pausa pubblicitaria, Erik dà il cambio ad Ivar che, però, è oggetto di una manovra in rincorsa dell'onnipotente e di un Big Boot di MVP che, stranamente, continua la sua prevalenza un vichingo e lo dà in pasto ad una Neckbreaker ed una Bodyslam dell'ex TNA che rifiata dando il cambio al suo grillo parlante che, però, non ha il completo sopravvento su Ivar né tanto meno su Erik che lo scaraventa alle proprie spalle per la gioia dei festaioli e collabora col suo amico di mille tacchini, ma viene interrotto da Lashley che guarda male McIntyre ed infilza Ivar con la Rolling Spear e conclude il match con la Full Nelson su Erik, dopo essersi preso il cambio di nascosto e viene fatto oggetto del Claymore Kick. VINCITORI: BOBBY LASHLEY & MVP (SCHIENAMENTO).

•CHARLOTTE VS ASUKA- Dopo le evidenti incomprensioni tra Charlotte ed Asuka, si arriva al vero e proprio confronto ed al suono del gong, arrivano le modelle di vita che hanno comprato dei biglietti in prima fila per la sfida tra la nipponica e la Regina che iniziano il match in modo equilibrato con l'ago leggermente sbilanciato verso l'estremo della Nature Girl che, nei panni di postino di Bartolini, consegna Asuka ai commentatori a bordo ring, ma l'imperatrice risponde con un calcio alla tempia, ma il match continua con i fulminei cambi di controllo, ma l'ultra titolata sembra prevalere ed avere le redini dell'incontro saldamente tra le mani, ma va a vuoto con la Baseball Slide ed è oggetto della Dragon Screw con ulteriore leva data la terza corda e viene colpita dal sedere di Asuka, ma risponde prontamente spedendola contro la balaustra e, giunta sul ring, passa ai Knee Drops e va vicina alla sconfitta dato uno Small Package, ma continua a prevalere con una Baseball Slide. Perde nuovamente il controllo dell'incontro, ma lo recupera con un Big Boot che fa finire l'avversaria fuori dal quadrato e, dopo la rovinosa caduta della campionessa, vediamo che il duo iconico va ad attaccare le modelle di vita ideali, ma tornando all'interno del ring, sentiamo delle violente Chops, alle quali, Asuka risponde con una sederata che porta ad uno schienamento dal conto di 1 ed, in seguito ad un roll-up, chiude la bionda nella ArmBar, ma incassa delle gomitate che fanno veramente molto male ed, all'ennesima sederata, Charlotte va a segno con un BackDrop e la chiude in una sottomissione con leva irregolare sulle corde. Asuka è in una situazione di gravità a livelli elevatissimi e viene ripetutamente calpestata dagli stivali reali, ma va a segno con varie gomitate, risposte da una gomitata dalla gomitata della Regina che viene, però, colpita da un Dropkick della nipponica, seguita da un German Suplex con calci alla schiena ed una sederata che spedisce la figlia del leggendario Ric Flair fuori dal ring e prende un colpo al naso da un calcio di Asuka che tenta un Suplex sull'apron, ma subisce uno stordente Big Boot, un Moonsault e vari attacchi alla gamba, fatta impattare contro il paletto di sostegno, ma si difende per poi subire un Big Boot che porta ad uno schienamento, dal quale esce, miracolosamente, al conto di 2; Charlotte tenta la Spear, ma Asuka ribalta il tutto con una ginocchiata ed, in seguito ad una sottomissione, Charlotte va a segno con il colpo dell'ariete, al quale, Asuka risponde con un Enzeguiri Kick, ma Nia Jax rovina questo capolavoro sotto forma di match, concedendo alla Regina di portare a casa la vittoria con un Big Boot. VINCITRICE: CHARLOTTE (SCHIENAMENTO). Che dire, almeno Nia Jax non ha infortunato nessuno...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia