REPORT WWE MONDAY NIGHT RAW 14/12/2020

14.12.2020

•THE DIRT SHEET- Puntata speciale dello show a cura del migliore tag tag team del ventunesimo secolo, The Dirt Sheet, oggi a tema "Nightmare before TLC", inizialmente condotto da The Miz, il quale, dopo aver annunciato il proprio handicap match insieme a John Morrison per combattere Keith Lee, per poi introdurci, proprio come in Nightmare Before Christmas, i due contendenti al titolo WWE: il Phenomenal One, Aj Styles ed il campione, John Morriso, impegnato nel parodiare Drew McIntyre con tanto di facepaint da vichingo ed urla dall'accento europeo che, secondo la storia narrata dall'Awesome One, verrà colpito con una sedia, mandato contro un tavolo ed infilzato con una spada, per poi divenire WWE Champion, ma se ciò non accadrà, arriverà The Miz che, incassando il Money In The Bank Contract, diventerà nuovamente campione, dando vita ad un litigio col P1, interrotto da Sheamus. Il Fella minaccia l'ex-TNA che, lanciandogli contro un albero di Natale, riesce ad uscire dal ring senza farsi notare, salvo poi venir colpito con un pacco natalizio.

•SHEAMUS VS AJ STYLES (3,75/5)- Il match inizia, come precedentemente prevedibile, inizia con l'imponente dominio del Celtic Warrior, dominante grazie alla propria favorevole mole, che gli consente di tenere l'avversario in pugno per le fasi iniziali, per poi venir brevemente sopraffatto dall'esperienza del Phenomenal One che, dopo un breve frangente di dominanza, viene mandato ad impattare violentemente all'angolo con un'Irish Whip, seguita da varie manovre tipiche dei big men, quali il Backbody Drop, al quale, AJ risponde con vari attacchi difensivi dall'alto tasso strategico, grazie ai quali, riesce a mettere alle strette l'avversario, più volte finito a zoppicare fuori dal ring, prima di andare a segno con due Release Suplexes, il cui terzo tentativo viene controbattuto con un Throat Thrust ed un Dropkick, ma Sheamus riesce a recuperare e caricarsi addosso l'ex-ROH per tentare una Powerbomb sul tavolo di commenti, venendo interrotto da Omos, salvatore del proprio assistito. Pausa pubblicitaria e dominio di Styles, il cui mirino immaginario, come dall'inizio della contesa, è puntato sugli arti inferiori dell'irlandese, rantolante al tappeto in cerca delle corde, riuscendo ad andare a segno con l'Irish Course, facendo atterrare, però, l'ex-NJPW sul ginocchio martoriato, nonostante il quale, riesce ad andare a segno con la sequenza di mosse Comeback, seguita dalla Diving Clothesline, dal rivale controbattuta con la Calf Crusher che, nonostante il danno infierito, non fa cedere il Great White, a segno con la White Noise, ma la contesa non ne vuole sapere di concludersi ed i due, moribondi, continuano a darsi battaglia, col face che, tentando un'Avalanche White Noise, veiene colpito alla gamba e fatto gabbare nel decisivo roll-up. VINCITORE: AJ STYLES (SCHIENAMENTO). A fine match, Sheamus tenta di attaccare il Fenomenale che, grazie all'aiuto di Omos, riesce ad appendere Sheamus alle corde per la gamba ed a colpirlo con Shoot Kicks e Charishots, mentre Drew McIntyre non si fa vivo.

•BACKSTAGE- Nel backstage, l'Hurt Bsuiness aggredisce in 4 contro 1 un membro dello staff con in testa il cappello di Riddle ed in mano la Bronut, con Bobby che decide di versargli addosso del latte, andando a bagnarsi lui stesso. La stable viene poi raggiunta da Sarah Schreiber che, sgridata da MVP per la domanda circa il prossimo match con Riddle, improvvisa qualche interesse, salvo venir lasciata sola dai quattro, disinteressati alle domande dell'intervistatrice. 

•NEW DAY & JEFF HARDY VS HURT BUSINESS (3,25/5)- Primo tag team match che, iniziato con lo scontro tra Xavier Woods ed il marmoreo Bobby Lashley, subito in cerca dell'Hurt Lock, sventata dall'intelligente Woods che, nonostante tutta la capacità strategica in proprio possesso, non può niente d'innanzi all'imponenza dell'All Mighty, dominante anche su Kofi Kingston prima di venir involontariamente sostituito da Cedric Alexander che, convinto delle proprie capacità, viene sopraffatto dalla convinzione e dall'elettricità di Kofi Kingston che, dominante grazie ad un Monkeyflip, decide di lasciar le luci dei riflettori a Jeff Hardy, vittima di un Low Spin Kick dell'ex-CW Champion, per poi connettere uno Slingblade e mandare Shelton Benjamin all'esterno del ring, concedendosi ai festeggiamenti dei partners e di "Bro E"; pausa pubblicitaria e dominio di Kingston su Benjamin, vittima del Boom Drop, per poi venir salvato dal Trouble In Paradise dal Dominator che, dopo alcuni frangenti, entra per qualche minuto nel quadrato, salvo lasciare spazio al Golden Standard, vittima del Jumping Single Foot Stomp dell'ex-WWE Champion, per poi incassare la sequenza di mosse Comeback di Brother Nero, colpito da un Hip Attack di Alexander che, dopo varie sequenze, permette a Lashley d'imprigionare Hardy nella letale Hurt Lock. VINCITORI: HURT BUSINESS (SCHIENAMENTO).

•LANA VS NIA JAX (sv)- Ennesimo match inguardabile che, dopo il dominio della Jax e la reazione della Ravishing Russian, si conclude con la vittoria di quest'ultima grazie ad un brutto Double Foot Stomp ed una sorta di schienamento. VINCITRICE: LANA (SCHIENAMENTO). Nella gorilla position, Asuka viene attaccata alle spalle da Shayna Baszler, mentre Nia Jax colpisce ripetutamente Lana, poi colpita in coppia e probabilmente infortunata in vista di TLC, con la partner che, giunta in suo soccorso, grazie ad un Rounshouse Kick ed Hip Attack, riesce a far fuori ambo le sfidanti di questa domenica.

•PROMO- Sul ring, si presenta Elias che, dopo un giro di chitarra, ci presenta il proprio bodyguard, Jaxson Ryker, che conosce come le proprie tasche Universal Truth e che, alla richiesta del menestrello, urla più forte di tutti "Walk With Elias", per poi dire come la musica di Elias gli abbia cambiato la vita, indi per cui, si trova qui per bloccare ogni tentativo d'interrompere le performances ed, appena detto ciò, iniziata la canzone dedicata alla povera Lana, ecco interrompere R-Truth, il quale interrompe il concerto per scusarsi dell'interruzione della scorsa settimana a Main Event, non accorgendosi di star interrompendo proprio adesso, ma notato il paradosso, decide di affiancare il cantante, venendo raggiunto dai jobbers della federazione intenti a vincere il 24/7 Championship, salvo venir massacrati da Ryker.

•KEITH LEE VS MIZ & MORRISON (2,5/5)- Dopo la sfida a testa e croce vinta nel backstage, il miglior tag team del ventunesimo secolo tenta di replicare il risultato ottenuto in un match di wrestling che li vede favoriti dalla superiorità numerica, salvo venir parzialmente dominati da Keith Lee, a segno con uno Spin Kick su Morrison ed uno Standing Belly-to-Back Suplex sull'Awesome One, vendicato dalla Shining Wizard del partner, poi vittima della combo di Flapjack e Pounce del Limitless, dominante per l'intera prima parte; pausa pubblicitaria e la superiorità numerica non riesce ancora a conferire alla coppia un vero e proprio dominio, arrivato grazie a numerose manovre combinate quali la combo di Snap DDT e Standing Shooting Star Press, con l'autore di quest'ultima oggetto di una Grizzly Magnum, nonostante la quale, riesce a chiudere il BlackZilla in un'Inverted Chinlock, simultaneamente all'Half Crab del partner, fatto vittima, insieme al Parkour King, di un Double Suplex e della doppia sequenza di mosse Comeback del Limitless One che, fatto cadere da una Chopblock di Miz, non riesce ad evadere dallo schienamento di ambo gli avversari. VINCITORI: MIZ & MORRISON (SCHIENAMENTO). 

•PROMO- Sul ring, sotto gli amichetti della Firefly Fun House, si presenta Bray Wyatt, il quale dice di dovere ad Orton delle scuse circa il match della scorsa settimana, dicendo come ci sarà modo di riparare al danno questa domenica nel match di cartello di TLC tra Orton ed il Fiend; detto ciò, Bray comincia a raccontare freddure, sudando a forza di ridere, ma ad interrompere le risate del sereno conduttore e degli amichetti è proprio l'Apex Predator, il quale dice che, dopo aver messo Wyatt KO con le più pericolose lettere nel mondo del wrestling, non è stato Bray a battere Randy, ma il maligno e, di conseguenza, Randy consiglia a Bray di fargli visita per giocare a nascondino, Bray accetta.

•RICOCHET VS MACE (sv)- Match tutt'altro che brillante dalla durata di pochi minuti che, caratterizzato dall'high flying di Ricochet, si conclude con vittoria del membro della Retribution grazie ad una Swinging Fireman's Carry Slam. VINCITORE: MACE (SCHIENAMENTO). A fine match, Ricochet viene nuovamente attaccato dalla Retribution, che non smetterà di attaccarlo fino a quando Ricochet non si unirà al gruppo.

•BACKSTAGE- Continua nascondino, con Wyatt che incrocia Riddle, il quale chiede al conduttore della Fun House se voglia ospitare il programma educativo Bro-Nouns nel proprio show, per poi parlare con Ramblin Rabbit che, non si sa come, gli ricorda Baby Yoda, ragione per cui, lo chiamerà Baby Broda.

•DANA BROOKE VS SHAYNA BASZLER (sv) Scontro ingiudicabile data l'infima durata dovuta all'interferenza di Nia Jax. VINCITRICE: DANA BROOKE (SQUALIFICA). A fine match, con in mano un kendo stick, giunge sul ring Mandy Rose, a segno con uno StepUp Knee su Shayna Baszler grazie all'aiuto di Asuka.

•BACKSTAGE- Nel backstage, R-Truth dice a qualcuno che vorrebbe far contento suo nipotino regalandogli la PS5, sold-out ovunque, chiedendogli cosa debba fare; la persona con cui R-Truth parla si rivela essere Huskus The Pig, al quale, Bray Wyatt dice di non parlare con gli sconosciuti, col 24/7 Champion che fa i complimenti ai due, definendo la loro una famiglia bellissima. 

•BACKSTAGE- Bray, cercando Randy nel backstage, si imbatte nella sedia dell'Eater Of Worlds ed, una volta sedutosi, viene attaccato alle spalle da Orton che, dopo aver chiuso il rivale in una cassa, cosparge quest'ultima di benzina dandole fuoco, ma dalla suddetta cassa esce The Fiend, che chiude il 14 volte campione nella Mandible Claw.

•RIDDLE VS MVP (sv)- Ennesimo match senza valutazione data la durata: neanche due minuti conclusi con la letale combo di Final Flash e Flothing Bro ad opera di Riddle.

•WWE CHAMPIONSHIP ASCENSION CEREMONY- Nella puntata odierna, il posto di main event viene occupato dal confronto trai due contendenti al titolo mondiale, il campione Drew McIntyre e lo sfidante Aj Styles; condotto da Tom Philips, il confronto inizia con Aj Styles che consiglia al campione di godersi il titolo questi giorni perché saranno gli ultimi in cui potrà indossare la cintura, che gli verrà strappata da un avversario che, a differenza sua, non ha impiegato 19 anni per vincere un titolo mondiale e che, sempre a differenza sua, ha lottato e vinto in TLC match titolati, usando la propria esperienza per strappargli la cintura che, attorno alla vita di Styles, assumerà un aspetto fenomenale. È arrivato il momento della risposta, con Drew che, autodefinitosi un diamante, ricorda di essere il campione del 2020 e che, domenica, farà qualsiasi cosa serva per vincere il match e difendere il WWE Championship, con Aj che chiede al campione cosa ne pensi dell'eventualità di un match non solo contro Styles, segno dell'arrivo di Miz & Morrison, però vittima del Claymore Kick, mentre Aj incassa il Glasgow Kiss, venendo salvato dal Claymore Kick sa Omos, che permette al proprio assistito di connettere una Chopblock ed il Phenomenal Forearm, seguito da Chairshots ed un'Irish Whip contro una sedia. Omos passa a Styles un tavolo e, dopo averci posizionato sopra McIntyre, il P1 connette una Diving Elbow Drop, per poi innalzare il WWE Championship al cielo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia