REPORT WWE NXT 29/07/2020

29.07.2020

•IO SHIRAI & TEGAN NOX VS DAKOTA KAI & CANDICE LERAE- La serata si apre con l'ingresso nell'arena di Io Shirai, la quale, viene, però, interrotta da un nuovo attacco dei Dakota Kai che, a sua volta, viene interrotta da Tegan Nox, per poi essere soccorsa da Candice LeRae, la quale, farà coppia con la neozelandese nel prossimo tag team match; il match inizia con lo scontro tra Candice LeRae e Tegan Nox, con quest'ultima che perde le prime fasi di mosse concatenate, a causa dell'esuberanza della rinnovata canadese che, tramite pugni ed Uppercuts, prende tra le mani le redini del match, prima di perderle in favore della gallese, con le due che, affaticate, danno vita ad un doppio Hot Tag, dopo il quale, a dominare, è la nipponica che, esagerando col trashtalking, si perde a vantaggio dei calci dell'avversaria che, dopo aver lasciato un po' di spazio all'improvvisata partner, dà sfogo alla propria rabbia repressa, manifestatasi tramite manovre del calibro dello Snap Suplex, prima d'incassare una Flat Jack ed essere chiusa in più prese di sottomissione, per le quali, interviene la LeRae che, dopo essere stata mandato fuori dal quadrato dalla Nox, rischia di vedere la propria partner succube d'innanzi alla collaborazione avversaria che, però, non arriva all'obbiettivo, perdendo dalle mani una Kai che, dopo aver rischiato l'implosione del team rivale, si libera di Lady Kane con un Bycicle Kick, dopo il quale, la canadese, sbarazzatasi della nipponica, manda Tegan ad impattare contro i gradoni d'acciaio. Dopo la pausa pubblicitaria, Tegan Nox connette una Headbutt su Candice leRae e c'è un nuovo doppio Hot Tag, in seguito al quale, la Genius Of The Sky domina con Shoulder Tackles, Dropkicks, Enzeguiri ed uno Springboard Missil Dropkick che, però, non le consente la vittoria che tenta di avere tramite la Tiger Driver che, neutralizzata dall'avversaria, porta quest'ultima a subire un poderoso German Suplex, seguito da un fallimentare tentativo di Moonsault e, di conseguenza, la lottatrice del Sol Levante mette a segno un'irregolare Double Throat Whip, seguita da un Diving Double Foot Stomp, ma Dakota Kai non demorde e dà il cambio ad una svogliata Candice LeRae che, dopo il non voluto Tag, incassa una 619, un Missil Dropjkick e la Double Knee Smash della nipponica che, impegnata in un Suicide Dive sulla Kai, permette alla partner di connettere la Shiniest Wizard su una LeRae che, dopo aver subito il Moonsault, è costretta a tenere le spalle al tappeto sino al conto di 3. VINCITRICI: IO SHIRAI & TEGAN NOX (SCHIENAMENTO).

•SHOTZI BLACKHEART VS MERCEDES MARTINEZ- Dopo l'attacco di settimana scorsa, Shotzi Blackheart ha l'opportunità di vendicarsi nei confronti di Mercedes Martinez; il match inizia con una serie di Forearms della punker che, nonostante l'attacco iniziale, passa subito in svantaggio, in favore della brutalità del nuovo acquisto del Robert Stone Brand, la quale, però, rischia di perdere l'incontro, fallendo la Bull Run, in seguito alla quale, è vittima della reazione della ragazza dai capelli verdi che, a suon di Enzeguiri Kick e Dropkick, mette ai ferri stretti l'avversaria, la quale, incassa anche una Sunset Bomb, un Swinging Bulldog ed uno Switch Blade Kick, seguito dalla tipica Senton della Blackheart, ma Martinez regisce e connette una poderosa Spinebuster, seguita da una serie di Forearms in differenti varianti, un Super Release German Suplex e la definitiva Fireman's Carry Brainbuster. VINCITORE: MERCEDES MARTINEZ (SCHIENAMENTO). 

•PROMO KEITH LEE- Sul ring, si presenta Keith Lee, il quale, parla dell'episodio accaduto durante il match tra Karrion Kross e Dominik Dijakovic, con quest'ultimo che, a detta del campione del giovane roster giallo-nero, si riprenderà in fretta ed il primo che, volenteroso delle attenzioni del Limitless che, stanco di sentire le str**zate di Kross, invita quest'ultimo a palesarsi davanti a lui, ma arriva Cameron Grimes che, parlando ad uno spazientito Lee, tira fuori da quest'ultimo il peggio, venendo pestato, prima dell'improvviso buio e della presenza di Scarlett Bordeaux la quale, pur distraendo , non evita la connessione della Spirit Bomb sul Profeta Maledetto; dopo ciò, sotto richiesta di Karrion Kross, il BlackZilla concede all'inquietante mattatore di NXT un'opportunità titolata, quando vuole e dove vuole.

•IMPERIUM VS EVER-RISE- Il primo tag team match della serata coinvolge l'Imperium e gli Ever Rise; il match inizia con lo scontro tra Marcel Barthel e Matt Martel, con quest'ultimo vittima dell'alchimia dei due europei, prima di essere aiutato da Chase Parker per dominare il lottatore italiano che, nonostante la sua ridotta stazza, fa mostra della sua disumana forza fisica, grazie alla quale, connette una Spinebuster sul malcapitato Parker che, a causa della manovra, cade sopra la schiena dell'amico, il quale, fuori gioco, non può evitare la successione di Double Running Dropkick, Uppercut di Barthel, nuova Spinebuster di Aichner che, dopo il Penalty Kick del tedesco, conclude il match insieme a quest'ultimo grazie all'European Bomb sotto i fischi dei talenti del Performance Center. VINCITORI: IMPERIUM (SCHIENAMENTO). A fine match, Marcel Barthel prende in mano il microfono, ma viene attaccato dall'intera Undisputed Era, con O'Reilly e Fish che, alla fine, connettono la Total Elimination.

•ISAIAH "SWERVE" SCOTT VS JAKE ATLAS- La serata continua con un match tra pesi leggeri e, nello specifico, col match tra Jake Atlas ed Isaiah Scott, match che, probabilmente, assegnerà lo status di N.1 CONTENDER al titolo di NXT Crusierweight Champion, attualmente detenuto da Santos Escobar; il match inizia con un funambolico scambio tra i due performers, i quali, in fatto di manovre messe a segno, equivalgono, con un leggero vantaggio di Atlas che, a suon di Chops ed High Kicks, prende il definitivo sopravvento, prima di essere vittima di un Side Kick del producer musicale. Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo che, a dominare, è Atlas con una Springboard Blockbuster, prima d'incassare una Back Elbow e sfuggire ad un Suplex, in seguito al quale, connette un European Uppercut, un Bycicle Punt Kick ed andare vicino alla vittoria con un Headlock Driver, per poi connettere una serie di Forearms ed Elbows, prima di essere vittima di una combo di German Suplex ed una Reverse STO, dopo la quale, tentando un attacco all'angolo, incassa una Pumphandle Half Nelson, ma non si arrende ed Atlas, tentando la Rainbow DDT, resta issato alle corde, incassando la House Call e la letale JML Driver. VINCITORE. ISAIAH "SWERVE" SCOTT (SCHINEMANTO).

•DEXTER LUMIS VS FINN BALOR VS TIMOTHY THATCHER (NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP LADDER MATCH QUALIFYING MATCH)- Il secondo match delle qualificazioni al ladder match di NXT TAKEOVER: XXX inizia con lo scontro tra Thatcher e Balor, con quest'ultimo che, sotto gli attenti occhi di Dexter Lumis, è vittima dell'offensiva di Thatcher, prima di essere attaccato dall'ex TNA, il quale, dopo essersi sbarazzato degli avversari, tenta un Rolling Suicide Dive, ma cade incredibilmente in piedi, per poi tornare sul ring, dove, dopo qualche difficoltà, riprende il controllo con una Double Clothesline, seguita da una Back Drop Driver sull'Extraordinary Man che, desideroso della cintura di campione Nord Americano, reagisce, prima d'incassare un Running European Uppercut da parte del rientrante Thatcher che, sbarazzatosi del Prince, connette ulteriori Uppercuts su Lumis, il quale, esce dallo schienamento successivo al tipico Belly-to-Belly Suplex del californiano che, però, perde il controllo a causa di una Stun Gun dell'ex Show che, grazie all'intervento dell'ex Evolve, evita il Coup De Grace. Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo una Jaw Breaker dell'Universal Champion inaugurale su Thatcher che, dopo aver evitato un Dropkick del Tortured Artist, riprende tra le mani le redini del match grazie alla rigorosa applicazione del Catch Wrestling, del quale, è preparato, ma non può niente d'innanzi alla reazione dell'ex Prince Devitt e del ritorno di Lumis che, dopo essersi preso cura dell'ex Broserweights, incassa un Pele Kick di Balor che, avendo il controllo del match, connette una Spinning Headlock Elbow Drop su Thatcher ed uno Sling Blade su Lumis, il quale, rischiando il Dropkick, viene salvato dall'attacco alle spalle di Thatcher che, tramite prese dirette alla gamba, tiene a bada Balor, prima di venire fatto oggetto di una poderosa Spinebuster di Dexter che, tentando la Seated Katagatame, perde la possibilità di vincere in favore di Thatcher, il quale, viene chiuso nella Seated Katagatame, ma viene salvato dal Coup De Grace di Balor che, per punizione, viene chiuso nella Kneebar, mentre lo stesso Thatcher sviene durante la Seated Katagatame del vittorioso Lumis. VINCITORE: DEXTER LUMIS (KO TECNICO).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia